Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Evasione fiscale
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Economia e finanza
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mareblu

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 24/11/11 21:54
Messaggi: 966
mareblu is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, attualità, altri
Impiego: multincarichi nel P.I.



italy
MessaggioInviato: 13 Feb 2012 11:38:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ma che efficienza questi finanzieri! Ne stanno scoprendo all'improvviso di evasori e truffatori! Rolling Eyes
_________________
** essere sempre se stessi**
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 13 Feb 2012 11:38:27    Oggetto: Adv






Torna in cima
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 59
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 12929
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Impiegata



italy
MessaggioInviato: 13 Feb 2012 13:36:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma guarda un pò... mo riescono a trovare un sacco di evasori ma prima questi dov'erano impegnati a controllare?? boh chi lo sa..
_________________
" domani sarà tardi per rimpiangere la realtà
è meglio viverla"
(da Gabri di Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3198
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 15 Feb 2012 12:03:38    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Leggete questo commento critico estratto da un forum finanziario...

Citazione:

Prendendo spunto dai blitz scenografici delle finanza degli ultimi periodi, mi è venuto spontaneo scrivere questo articolo, e cercare di capire il perché di questa orchestrata manovra delle fiamme gialle, e proprio in questi periodi.

La prima domanda che mi viene spontanea è questa: ma è giusto in tempi di cosi grave crisi economica, fare spettacolari e scenografici blitz a Cortina, Milano, Roma, nei pubblici esercizi e locali commerciali, con tutti i benefici conseguenti per le “missioni” delle fiamme gialle, per scoprire qualche scontrino non battuto (hanno scoperto l’acqua calda !!).

Ma non ci si rende contro che migliaia di negozi ed aziende in tutto il Bel Paese che stanno chiudendo i battenti, e non certo per i pochi mancati scontrini emessi ?

Il Governo, con Cortina, Milano e Roma, sembra mandare un forte segnale.
Certamente non quello del vero contrasto all’evasione, ma diciamocelo in tutta verità, quello di far dimenticare l’aumento delle tasse.

Che l’evasione fiscale si debba combattere, è fuori discussione, ma deve essere combattuta con metodo, regolarità e serietà sia nei blitz che negli accertamenti, e non con campagne pubblicitarie oltretutto costose per noi cittadini.

Gli ultimi controlli, con annesso effetto mediatico, grazie alla televisione chiamati dagli stessi finanzieri, lasciano il tempo che trovano.
Certo si potrebbe obiettare che in quei giorni gli incassi sono aumentati di circa il 40% rispetto alla settimana precedente, e qui ci sarebbe anche da ridire perché, se vai in prossimità di una festività o ricorrenza locale, per forza di cose gli incassi aumentano, sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Dicevamo, che seppure la % di aumento possa sembrare tanto, in realtà è poca cosa e certo non elimina la semplice spettacolarità delle operazioni compiute, il che alla fine si traduce nel classico fumo gettato negli occhi della pubblica opinione.

Da quando hanno iniziato queste ronde, parola che forse i più anziani ricordano con terrore il periodo di riferimento!!, creando lo stesso terrore oggi, avete più sentito nei salotti televisivi di IMU, aumento delle tasse, riduzione di pensionietc.etc…., io francamente no

In realtà per contendere la rabbia crescente della popolazione, e far dimenticare le porcate che hanno attuato, con le continue (e non concluse stangate) del Governo dei “”Tecnici”, l’Agenzia delle Entrate con il via libera dei governanti, ha organizzato ed organizzerà controlli a raffica per mostrare che il fisco non guarda in faccia a nessuno.

Ma chissà perché queste azioni spettacolari vengono attuate solo adesso, chissà perché tutti i vertici delle fiamme gialle dell’Agenzia delle Entrate adesso stanno quasi settimanalmente in televisione?? Ma fino a novembre dov’erano ??, o hanno scoperto solo con l’avvento del Governo Monti dell’evasione.

In un paese civile, noi non lo siamo, certe azioni vanno fatte in sordina, senza creare astio tra gli stessi ceti sociali, che sono stati i più colpiti dalle ultime manovre. Ultimamente ho sentito un mio parente in Australia, e la prima cosa che mi ha detto “ ma è tornato il regime fascista?, con tutte queste ronde organizzate con televisione a seguito che mi rappresentano ?? “, non ho saputo rispondergli e lì ho capito che anche all’estero tali sceneggiate non si sono mai viste, appunto perche sono paesi civilmente e fiscalmente più avanzati del nostro.

Per mesi, anni e forse anche decenni, nessuno ha mai visto in parata a Cortina, Roma, Milano, tante macchine della finanza come negli ultimi periodi. Stranamente, con l’avvento del banchiere Monti & c. si moltiplicano i controlli, ai ristoranti, pizzerie, auto di lusso ed attività commerciali in genere.. Tutto questo, a mio modesto parere, manifesta solo l’impotenza del sistema fiscale italiano, ideato esclusivamente per premere lavoratori dipendenti, pensionati, e piccolissimi imprenditori, lasciamo spazi enormi ai veri grandi evasori di costituire società con sede in paradisi fiscali, o fare grossi acquisti attraverso società finanziare, che guarda caso hanno collegamenti con il richiedente il finanziamento.

Se davvero si vuole combattere l’evasione si deve permettere a tutti i cittadini, come accade nei paesi civilmente e fiscalmente più evoluti del nostro Bel Paese, di poter detrarre nella propria dichiarazione ogni tipo di spesa, certamente entro certi limiti, in questo modo automaticamente tutti avrebbero l’interesse di farsi rilasciare lo scontrino e fattura che sia. Invece il governo “tecnico” cosa sta facendo?? Sta riducendo le detrazioni esistenti, in modo di far pagare sempre più tasse e sempre agli stessi “”fessi”, oltre che aumentare anche le imposte precedenti.

Ma vi pare logico che noi tutti paghiamo l’IVA, il bollo ACI, canone Rai o tassa di possesso (chiamatela come vi pare tanto in un modo o nell’altro abbiamo sempre torto), accise su benzina, energia elettrica e gas, e su questi stessi importi pagarci ancora altre tasse ? quindi tasse su tasse ? Caro governatore ma qui non esiste un doppia tassazione, oltretutto vietata dal T.U.I.R. (testo unico delle imposte sui redditi) ?, forse questo piccolo particolare è sfuggito a tutti, a me no, ma sono una pecora nera in un gregge bianco.

E che dire sulla tassazione del 6% sulle vincite superiori a 500€ ?, ma da quel che mi risulta i montepremi è già tassato alla fonte, quindi secondo l’attuale legislazione non dovrebbero essere più tassate o sbaglio ?? se le norme sono scritte in italiano corretto, io capisco questo.

Ormai l’Italia sta diventando un paese invivibile, con uno stato di polizia fiscale….. e di terrore che deprime la crescita anziché incoraggiarla, altro che manovra salva Italia e cresci Italia.

Ci deve essere pur qualche motivo logico se nel corso del 2011 hanno chiuso 64000 imprese del terziario, 20000 imprese agricole, 16000 imprese di autotrasporto, e non certo perché evadevano, o se nel corso del 2011 oltre 6000 imprese sono fallite, con un significativo aumento del 35% circa sull’anno precedente.

Invece questo governo non ha fatto altro che continuare a mettere tasse sui soliti noti, che non sono i politici sia chiaro !!, ma dei reali problemi neanche l’ombra. Non c’è un provvedimento che aiuti la crescita, un provvedimento che aiuti i consumi, perché senza consumi non c’è crescita, possono inventarsi tutto quello che c’è da inventarsi ma con questa semplice equazione non si va da nessuna parte. Non c’è un provvedimento che aiuti occupazione, oggi 1 giovane su 3 è disoccupato, e il nostro caro Premier si permette il lusso di dire “ che il posto fisso è noioso” , ma si vergogni!!.

Tornando dall’America ha detto che è riuscito a convincere gli investitori a stelle e strisce, appunto investitori stessa cricca dei banchieri, purtroppo sfugge il particolare che in Italia c’è gente che “magna” per 10 giorni e per altri venti gli avanzi delle prima decade. Vedremo se questi investitori porteranno lavoro, crescita ed aumento dei consumi in Italia.

Tornando all’evasione, ma i partiti politici ne sono indenni?? Certo che no !!. Mi suona strano che nella Margherita (PD) mancano in cassa soli “13 mln di €, e mai nessuno dico nessuno se ne sia accorto ?? Ma i vertici dove erano? I revisori cosa controllavano? Son caduti tutti dalle nuvole, fortuna loro che sotto c’era un bel materasso molto morbido (tacci loro che fortuna!). Questi 13 mln di Euro sono soldi di noi tutti, perché finanziamo queste voragini senza fine e senza vergogna ed anche senza pudore, cacciare Lusi dal PD è stata la cosa più bestiale che abbiano potuto fare, in questo caso andavano cacciati tutti i dirigenti del PD, i revisori, e chi doveva controllare

Per fermare questa evasione legalizzata basta togliere il finanziamento pubblico ai partiti politici e giornali, anche qui non è che vanno tanto per il sottile, ed investire queste risorse in altro modo, da noi si dice “ prova a togliere il mangiare da sotto il muso del porco e vedi che ti succede”

E che dire del sensatore Conti del PDL, che in un solo giorno ha guadagnato 18 milioni con un immobile di 5 piani di fronte alla fontana di Trevi, comprato il 31 gennaio 2011 a 26mln di euro (beato lui che li aveva questi soldi), e rivenduto lo stesso giorno, udite udite all’ENPAP, alla modica cifra di 44 mln, non dico che questo senatore ha evaso e ci mancherebbe, ma st’affarucci a noi comuni mortali non capitano mai, ma mi vien da chiedere ma l’ENPAP non poteva comprare direttamente l’immobile risparmiando 18 milioni di eurini e risparmiare sulla intermediazione, ops dimenticavo che l’ENPAP, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per Psicologi, vive con i contributi degli psicologi, e non mi risulta che guadagnano così tanti soldi da permettere al proprio ente un acquisto di 44 mln per cosa poi ? Bah, stranezze italiane. La compra vendita è regolare sia chiaro, ma tant’è che a distanza di un anno finalmente si è mossa la Procura della Repubblica di Roma e che la magistratura ha aperto un fascicolo per peculato, per truffa per il momento ancora no Come non risulta che il senatore in questione abbia pagato un euro di tasse sulla plusvalenza e che nella propria dichiarazione dichiari così tanto da permettersi l’acquisto a 18 mln. Ma qui il tanto bavoso Befera dov’era?, ed i controllo telematici dell’Agenzia delle Entrate, che tanto fa penare ad un povero cristo che si compra una casa per abitarci o una macchina un po più grossa del solito e che lo becca il giorno dopo ??.

E dov’era l’Agenzia capitanata da Befera, che solo a manovra Monti approvata si è accorta che in Italia ci sono 180000 barche intestate a persone che guadagnano sotto i 20.000 euro all’anno ?? forse la macchina fiscale s’era inceppata serviva l’olio miracoloso di Santo Monti.



Combattere l’evasione è più che sacrosanto, ma bisogna farlo con metodo, regolarità e serietà, entrando in un esercizio commerciale con garbo e rispetto, e non con le spettacolari e televisive sortite delle ronde fiscali, manco fosse un blitz poliziesco.

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3198
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 15 Feb 2012 14:07:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Controlli della Guardia di Finanza anche nelle storiche aree dei mercati di Napoli: in quello di Sant'Anna a Capuana su circa 50 ambulanti presenti e' stato riscontrato che 40 di loro erano privi del misuratore fiscale. La presenza dei finanzieri ha determinato una variazione media degli incassi del 133%, con un picco massimo del 985%.

Io non avveo dubbi... Laughing

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 49
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3841
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 15 Feb 2012 19:48:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
Controlli della Guardia di Finanza anche nelle storiche aree dei mercati di Napoli: in quello di Sant'Anna a Capuana su circa 50 ambulanti presenti e' stato riscontrato che 40 di loro erano privi del misuratore fiscale. La presenza dei finanzieri ha determinato una variazione media degli incassi del 133%, con un picco massimo del 985%.

Io non avveo dubbi... Laughing


ihihihihih....... Laughing Laughing
A volte penso che Napoli e dintorni sia un territorio a parte rispetto al resto dell'Italia.. Wink
Lo dico in senso buono..ma un po' è vero!!... Wink
E' l'unico posto dove se vuoi parcheggiare devi rivolgerti ad un professionista del settore ('u parcheggiatore!!)..dove è prassi normale non mettere il casco se vai in moto...e non seguire assolutamente la segnaletica se vai in auto....e dove i commercianti si possono permettere il lusso di lavorare senza aver mai posseduto un registratore fiscale!!... Shocked
Ma non solo.... ti danno del Voi quando parlano e si stupiscono se gli dici che è dal dopoguerra che è stato rintrodotto il Lei ...e anche per quanto riguarda il mercato discografico sono un mondo a parte!!....Ci sono pop-star famosissime e venerate alla stregua di Michel Jackson.....ma che nessuno nel resto d'Italia conosce!!!... Shocked Laughing Laughing

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3198
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 16 Feb 2012 14:11:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Sono in corso da parte della Guardia di Finanza controlli fiscali negli esercizi pubblici nel centro di Sanremo. Quindi dopo Cortina, Milano, Roma, Napoli ora, nei giorni del Festival, tocca alla città dei fiori, anche se, le fiamme gialle stanno operando con discrezione.


Ma non dovrebbe essere sempre così e in tutti i luoghi???
Questo battage pubblicitario sul lavoro della GdF comincia ad essere stucchevole... quasi fosse stupefacente! Ma prima cosa facevano??? Shocked

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
mareblu

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 24/11/11 21:54
Messaggi: 966
mareblu is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, attualità, altri
Impiego: multincarichi nel P.I.



italy
MessaggioInviato: 16 Feb 2012 14:26:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A Genova è risultato che 1 commerciante su 4 emette lo scontrino fiscale..
In quanto alla pubblicità e ai blizt da film che fanno, lo trovo anch'io scorretto, il loro dovrebbe essere un lavoro normale e fatto con discrezione e serietà come tutti lavori che si possono definire tali. Forse è un altro pò di fumo negli occhi che ci stanno buttando per "distrarci" da altro dove sta calando ancora la famosa "scure", così molti si compiaceranno dell'efficienza delle nostre istituzioni..
Cosa facevano prima? Non si facevano pubblicità e effettuavano controlli più raramente e evidentemente soli in determinati luoghi.. Shocked

_________________
** essere sempre se stessi**
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3198
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 16 Feb 2012 17:14:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ci sono le borse e i vestiti cuciti in Cina. E partecipazioni in alberghi e ristoranti negli Stati Uniti. Una società fiorentina di moda (chissà quale? Wink ), il cui nome non è stato reso noto al momento, per le Fiamme Gialle ha evaso 686 milioni di euro attraverso 11 società controllate, 5 delle quali a Hong Kong e sei alle Isole Vergini Britannica.
_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 49
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3841
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 17 Feb 2012 11:02:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Voglio riproporre una frase scritta stamani da Fiorella Mannoia sulla sua pagina, commentando il fatto che fino ad ora si son persi non so quanti milioni di euro a causa dell' evasione fiscale...e non so quanti altri di ICI abbiamo da recuperare dal Vaticano e company....
Ha scritto la Fiorella nazionale:

"Ma vuoi vedere che alla fine esce fuori che l'Italia è un paese ricco????".... Shocked Shocked

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mareblu

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 24/11/11 21:54
Messaggi: 966
mareblu is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, attualità, altri
Impiego: multincarichi nel P.I.



italy
MessaggioInviato: 17 Feb 2012 12:24:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Credo proprio che la frase della Mannoia non sia del tutto sbagliata, solo che la ricchezza è stagnante sempre e solo in determinate categorie.
Oggi si legge sui quotidiani: "40 miliardi pagati illecitamente per corruzione", "attendibili le stime che quantificano in almeno 100-120 miliardi di euro le imposte evase annualmente".
Di questi ultimi 20 miliardi relativi alla sottofatturazione delle vendite cioè gli scontrini non battuti.
Così come avviene in molti altri paesi sarebbe utile collegare telematicamente
in tempo reale i registratori di cassa con l’anagrafe tributaria.
Servirebbe quest'ultima cosa? Rolling Eyes
Ne dubito molto, visto che tutta questa ricchezza potenziale sono anni che la vedono in troppo pochi!! Confused Mad Mad

_________________
** essere sempre se stessi**
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3198
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 17 Feb 2012 14:01:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Condivido pienamente il pensiero della Mannoia!

Il nostro paese starebbe più che bene... come già dissi in altro post e ipotizzai quali benefici ne deriverebbero per tutti. Altro che manovre finanziare... dovrebbero ridarci dei soldi indietro!!!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3198
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 22 Feb 2012 22:53:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Irregolarità fiscali nel 60% degli esercizi commerciali (oltre il 94% tra gli ambulanti), 62 lavoratori in nero e undici irregolari.
Circa 3.500 prodotti contraffatti e pericolosi, denunciate undici persone. Sono le cifre di una vasta serie di operazioni condotte negli ultimi giorni da 100 pattuglie del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo.

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
mareblu

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 24/11/11 21:54
Messaggi: 966
mareblu is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, attualità, altri
Impiego: multincarichi nel P.I.



italy
MessaggioInviato: 23 Feb 2012 12:30:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sembra proprio che li vadano alla grande!
_________________
** essere sempre se stessi**
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3198
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 23 Feb 2012 23:01:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

avevi forse dei dubbi???
_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
mareblu

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 24/11/11 21:54
Messaggi: 966
mareblu is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, attualità, altri
Impiego: multincarichi nel P.I.



italy
MessaggioInviato: 24 Feb 2012 11:41:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

nooooo nessun dubbio!!!!!
_________________
** essere sempre se stessi**
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Economia e finanza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008