Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Storie di personaggi sportivi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sport
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 27 Giu 2012 15:55:35    Oggetto:  Storie di personaggi sportivi
Descrizione:
Rispondi citando

Il look di Diamanti: tutti pazzi per l'uomo dai mille tatuaggi con una grande passione per l'Oriente.

L'ultima volta che gli hanno chiesto quanti ne abbia, nemmeno lui ha saputo rispondere. Certo è che se i tatuaggi di Alino Diamanti svolgono la funzione per la quale sono in origine nati, il trequartista di riti di passaggio nella vita ne ha passati tanti. In effetti Alino (Alessandro ormai non lo chiama più nessuno) è un fumetto.
Mettiamoci la faccia simpatica con l'occhio a mezza via tra lo stralunato e il "sono capitato qui per caso e dalla via che c'ero ho fatto gol", il capello che se ne va dove gli pare arrotolato in riccioli biondicci e tutte quelle pitture sotto pelle: Diamanti sembra un fumetto. 30 anni, compiuti il 2 maggio scorso e una passione per l'Oriente. Sarà che è nato a Prato, prima colonia cinese d'Italia, Alino si è scelto la moglie di Taipei: Silvia Chiay Hsieh, che di anni ne ha ancora 27 e che ha l'onore di poter leggere sul corpo del marito una dichiarazione d'amore ogni volta che lo guarda.
"I love Chiay", si è fatto scrivere il biondino, che poi la sua Silvia se l'è anche sposata (il 6 luglio di 4 anni fa). Sempre a lei, al suo amore con gli occhi a mandorla che prima di conoscerlo faceva la presentatirce a Top of the Pops, è ispirato lo smile che ha tatuato sul polpaccio: «È il motto di Silvia», aveva detto a chi gliene aveva chiesto conto. Poi visto che è anche papà di Aileen e Olivia come da tradizione si è fatto pittare pure i nomi delle figlie.
Destreggiarsi tra tutti disegni del trequartista della Nazionale, e del Bologna, non è cosa facile: sul braccio sinistro, che non ha più un centimetro di pelle libero, si riconosce però ancora una volta la passione per l'Oriente nelle due faccine di Pucca, bambolina giapponese che piace a tutte le teen ager del mondo, contornata da fiori e ideogrammi. Altro braccio altra storia: qui ancora i tatuaggi non hanno un filo conduttore, una cornice che li unifichi: c'è un cuore rosso tatuato all'interno del polso, qualche stellina e un nuovo tributo a Silvia "Be happy", tradotto sii felice. Che insomma, alla fine, ad Alino il motto deve anche avere portato fortuna, visto che è arrivato a una semifinale degli Europei e a segnare il rigore decisivo nei quarti, niente di meno che alla rappresentativa della "perfida (ma contro di noi calcisticamente jellata) Albione".
E visto che per essere felici non bisogna farsi mancare niente: dopo una gavetta infinita nelle serie minori, un passaggio di un anno al West Ham e ora l'atterraggio a Bologna, c'è da aggiungere che qua, sotto le Due Torri Diamanti è considerato un po' come il salvatore della patria. I suoi tifosi lo acclamano come un semidio e ne chiedono l'inserimento negli undici titolari contro la Germania. Lui è, o almeno appare, tranquillo e serafico. Chissà, forsa sta meditando di farsi tatuare da qualche parte un coppa?

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Adv



MessaggioInviato: 27 Giu 2012 15:55:35    Oggetto: Adv






Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 27 Giu 2012 16:27:03    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Valentina Vezzali: la più grande atleta di tutti i tempi.

Correva l’anno 1974 quando a Jesi, nel giorno di San Valentino, veniva alla luce una bambina chiamata come il patrono degli innamorati: Valentina Vezzali.
Ultima di tre sorelle si avvicina molto presto alla scherma e rimane affascinata dalla “danza con il fioretto in mano” tanto da diventare una campionessa vera.
Il suo palmares è ricchissimo di successi così come la sua vita privata: sposata con il calciatore Domenico Giugliano, il 9 giugno 2005 è diventata mamma di Pietro. Ha tantissimi interessi, ama Parigi, il suo cantante preferito è Eros Ramazzotti e ha una squadra del cuore. Il colore? Nerazzurro…

Le sue vittorie non si contano più. Il suo forziere è talmente pesante da richiedere una forza sovraumana per trasportarlo dalla cronaca alla leggenda, dov’è ormai da tempo Valentina Vezzali. La jesina ha riscritto la storia dello sport, oscurando la fama di atlete epiche, spaziando dalla Scherma all’Atletica, dal Nuoto al Tennis.
Nessuno come lei, e non si tratta della solita demagogia volta ad enfatizzarne l’effige.
Valentina ha veramente qualcosa di soprannaturale. Ha iniziato a racimolare allori in tenera età (fu Argento individuale ed Oro a squadre, ad esempio, alle Olimpiadi di Atlanta, a soli 22 anni), e continua imperterrita a farlo adesso che veleggia verso i quaranta, ad una età che per altre vuol dire pensione!
È uscita indenne da mille battaglie, ma la sua lama è tutt’altro che spuntata. Vanta 6 Titoli Iridati individuali, più 7 a squadre, per il record -uno dei tanti- di 13 Ori ai Mondiali. Ben 5 gli Ori Olimpici, di cui 3 di seguito nelle prove singole.

Mai l’Italia ha potuto vantare un’atleta di simile caratura. Persino la Idem (Canoa) e la Pellegrini (Nuoto) non sono riuscite ad elevarsi così in alto. Ma possiamo osare dicendo che mai il Mondo dello Sport tutto ha potuto assistere a tali manifestazioni di imperiosità, pur prendendo in esame ogni epoca e disciplina.

Valentina sarà la nostra portabandiera alle prossime olimpiadi di Londra. L'Italia è certamente ben rappresentata.

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008