Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

E' morto Little Tony
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cronaca e attualità
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 28 Mag 2013 15:38:15    Oggetto:  E' morto Little Tony
Descrizione:
Rispondi citando

E' morto Little Tony, mito degli anni '60: mondo della musica in lutto.
Il cantante, malato da tempo di tumore, è morto nella clinica Villa Margherita, dove era ricoverato da tre mesi. I funerali si svolgeranno giovedì al Divino Amore.
Divideva con Bobby Solo la fama di Elvis italiano. Tra i suoi brani più famosi "Cuore Matto", "Riderà", "La spada nel cuore". Amante delle Ferrari, di cui era un collezionista, e tifoso della Roma per cui scrisse un brano per celebrare lo scudetto 1983.
Little Tony, all'anagrafe Antonio Ciacci, era nato a Tivoli il 9 febbraio 1941. Da giovane ha iniziato a interessarsi di musica grazie a una passione di famiglia. Rientrato in Italia dall'Inghilterra, nel 1961 ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Adriano Celentano, arrivando secondo grazie a "24 mila baci". Sempre nel 1961 ha inciso diverse canzoni per alcuni film. Il primo successo discografico è del 1962: "Il ragazzo col ciuffo". Nel 1962 partecipa al Cantagiro con il brano "So che mi ami ancora". Nel 1965 è semifinalista a Un disco per l'estate con "Viene la notte". Trionfo nel 1966 quando porta al Cantagiro "Riderà". La canzone non vincerà la manifestazione ma venderà oltre un milione di copie. L'anno dopo un altro grande successo: la sanremese "Cuore matto" arriva prima in classifica e rimane tra i primi posti per 12 settimane consecutive. Del '68 ancora al Festival di Sanremo con "Un uomo piange solo per amore". Nel 1974 è di nuovo a Sanremo con Cavalli e a Saint Vincent, semifinalista di Un disco per l'estate con Quando c'eri tu. Nel 1975 incide l'album Tony canta Elvis, in cui rende omaggio al suo maestro interpretandone vari classici. Nel 2003 partecipa di nuovo al Festival con "Non si cresce mai" in coppia con Bobby Solo. Proprio insieme a Bobby Solo a cui era legato da amicizia sincera e un pizzico di rivalità quando si entrava nel tema di chi fosse dei due l'Elvis italiano. Nel 2008 parteciperà di nuovo al Festival col brano "Non finisce qui". Personaggio dotato di grande simpatia non ha mai tradito il suo ciuffo e il suo passato, continuando a interpretare i suoi brani classici nelle trasmissioni che celebravano il mito degli anni 60'.

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: 28 Mag 2013 15:38:15    Oggetto: Adv






Torna in cima
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 28 Mag 2013 16:06:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Proprio l'altro giorno pensavo a lui ascoltando una sua canzone e speravo di non leggere questa notizia, mi dispiace tantissimo perché era tra i miei preferiti, assieme a Mal e gianni Morandi tra i big degli anni 60.

Era simpaticissimo, non si dava arie, era solare, quando raccontava gli aneddoti del passato era piacevolissimo ascoltarlo. Da piccola adoravo i suoi film e mi piacevano le sue canzoni.

addio Anto', mi mancherai

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 30 Mag 2013 23:44:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Un cuscino di rose bianche sul feretro, cinque Ferrari rosse all'ingresso del santuario e moltissime persone per l'ultimo saluto ad Antonio Ciacci, in arte Little Tony. Una cerimonia semplice ma sentita. I funerali di Little Tony sono iniziati alle 10 di questa mattina a Roma presso il santuario del Divino Amore, chiesa frequentata dal cantante, in un'atmosfera di profonda commozione. Parenti, amici e centinaia di fan, arrivati anche da lontano, gli hanno portato l'ultimo saluto riempiendo la chiesa e il parcheggio vicino, dove è stato allestito un maxischermo.
Al termine della funzione funebre la bara del cantante è stata portata fuori dal Santuario del Divino Amore sulle note di 'Cuore matto', il suo maggior successo.
Nemmeno un temporale ha fermato la gente, con le persone fuori dal santuario che sono rimaste sotto centinaia di ombrelli a seguire la funzione. Tanta la voglia di salutare per l’ultima volta l’icona del rock&roll italiano. Come all’esterno, anche all’interno della chiesa, riempita da parenti e amici, dove si respirava un’atmosfera di profonda commozione. Al centro della navata il feretro. Una cerimonia all’insegna della sobrietà organizzata dalla figlia del cantante, la quale, non reggendo l’emozione del momento, è stata colpita da un leggero mancamento, riprendendosi poco dopo.
Sulle panche anche tanti personaggi che hanno accompagnato Little Tony durante il suo cammino artistico del mondo della musica e dello spettacolo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17661
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 31 Mag 2013 11:06:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

un'altro grande e simpatico artista che se ne è andato.
Riposi in pace..

_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cronaca e attualità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008