i_man Guru
Iscritti
Sesso: Età: 68 Registrato: 21/07/11 23:38 Messaggi: 3197
Località: Liguria Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone Impiego: Manager Sito web: http://linkedin.com/in...
|
|
L'efficacia della navigazione nel forum sta soffrendo a causa di alcuni script.
Posto una guida per utenti mediamente abili che potrebbe essere d'aiuto.
Spero di fare cosa gradita. Ciao
Metodo 1: disattivare il debug degli striptSe l'unico segno del problema è il messaggio di errore e i siti Web funzionano, è possibile ignorare l'errore. Inoltre, se il problema si verifica su una o due pagine Web, potrebbe essere causato da queste pagine. Se si decide di ignorare gli errori, è possibile disattivare il debug degli script.
Nota Se il problema si verifica in più di uno o due siti, non disattivare il debug degli script. Passare al Metodo 2.
Per disattivare la notifica per ogni errore di script in Internet Explorer 7, Internet Explorer 8 o in Internet Explorer 9, attenersi alla seguente procedura: Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Se non viene visualizzato il menu Strumenti, premere ALT per visualizzare i menu.Nella scheda Avanzate, fare clic per deselezionare la casella Visualizza notifica di tutti gli errori di script, quindi scegliere OK. Riduci l'immagineEspandi l'immagine
Per disattivare Scripting Debugger in Internet Explorer 6, attenersi alla seguente procedura: Fare clic qui per visualizzare o nascondere le informazioni dettagliate
Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate fare clic per selezionare la casella Disattiva debug degli script, quindi scegliere OK.
Metodo 2: verificare una pagina Web da un altro account utente, browser o computerPer tentare di limitare l'origine del problema, utilizzare un altro account utente, un altro browser o un altro computer per visualizzare le pagine Web che hanno generato un errore di script.
Se l'errore di script persiste su più pagine Web, tentare questo metodo. Se l'errore di script persiste su una pagina Web particolare, è possibile che vi sia un problema nella modalità di scrittura della pagina Web. È possibile ignorare il problema e disattivare il debug di script come descritto nel Metodo 1.
Se l'errore di script non si verifica quando viene visualizzata la pagina Web mediante un altro account utente, in un altro browser o su un altro computer, il problema potrebbe essere causato da file o impostazioni nel computer. In questo caso, passare al Metodo 3 per continuare la risoluzione dei problemi.
Metodo 3: verificare che l'esecuzione dello script attivo, ActiveX e Java non vengano bloccati da Internet ExplorerEsecuzione dello script attivo, ActiveX e Java sono tutti coinvolti nel dare forma al modo in cui le informazioni vengono visualizzate in una pagina Web. Se queste funzionalità sono bloccate nel computer, ciò potrebbe interferire con la visualizzazione della pagina Web. È possibile reimpostare le impostazioni di sicurezza di Internet Explorer per assicurarsi che queste funzionalità non siano bloccate. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic qui per visualizzare o nascondere le informazioni dettagliate Avviare Internet Explorer.Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Se non viene visualizzato il menu Strumenti, premere ALT per visualizzare i menu.Nella finestra di dialogo Opzioni Internet scegliere la scheda Sicurezza.Fare clic su Livello predefinito.Scegliere OK.Nota I controlli ActiveX e i programmi Java vengono disattivati al livello di sicurezza alto in Internet Explorer.
Tentare di aprire una pagina Web in cui precedentemente si è visualizzato un messaggio di errore. Se non viene visualizzato l'errore, il problema è stato risolto. Se il problema persiste, passare al Metodo 4.
Metodo 4: rimuovere tutti i file temporanei InternetOgni volta che si apre un browser per visualizzare una pagina Web, il computer salva una copia locale di quella pagina Web in un file temporaneo. Se la cartella dei file temporanei diventa troppo grande, potrebbero verificarsi alcuni problemi di visualizzazione all'apertura delle pagine Web. Una pulizia periodica della cartella potrebbe aiutare a risolvere il problema.
Per rimuovere tutti i file temporanei di Internet dal computer quando si utilizza Internet Explorer 9 o Internet Explorer 8, attenersi alla seguente procedura: Avviare Internet Explorer.Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Se non viene visualizzato il menu Strumenti, premere ALT per visualizzare i menu.Fare clic sulla scheda Generale.In Cronologia esplorazioni, fare clic su Elimina.
Riduci l'immagineEspandi l'immagineNella finestra di dialogo Elimina cronologia esplorazioni, fare clic per selezionare le seguenti caselle di controllo, quindi scegliere Elimina:File temporanei InternetCookieCronologiaRiduci l'immagineEspandi l'immagineFare clic su Chiudi, quindi scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni Internet.Per rimuovere tutti i file temporanei di Internet dal computer quando si utilizza Internet Explorer 7, attenersi alla seguente procedura: Fare clic qui per visualizzare o nascondere le informazioni dettagliate Avviare Internet Explorer.Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.Fare clic sulla scheda Generale.In Cronologia esplorazioni, fare clic su Elimina e quando richiesto fare clic su Sì per confermare.Nella finestra di dialogo Elimina cronologia esplorazioni, in File temporanei Internet, fare clic su Elimina file e quando richiesto, fare clic su Sì per confermare.In Cookie, fare clic su Elimina cookie e quando richiesto fare clic su Sì per confermare.In Cronologia, fare clic su Elimina cronologia e quando richiesto fare clic su Sì per confermare.Fare clic su Chiudi, quindi scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni Internet.
Per rimuovere tutti i file temporanei di Internet dal computer quando si utilizza Internet Explorer 6, attenersi alla seguente procedura: Fare clic qui per visualizzare o nascondere le informazioni dettagliate Avviare Internet Explorer.Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Se non viene visualizzato il menu Strumenti, premere ALT per visualizzare i menu.Fare clic sulla scheda Generale.In File temporanei Internet scegliere Impostazioni.Fare clic su Elimina file, quindi scegliere OK.Fare clic su Elimina cookie, quindi scegliere OK.In Cronologia scegliere Cancella Cronologia, quindi scegliere Sì.Scegliere OK.Tentare di aprire una pagina Web in cui precedentemente si è visualizzato un messaggio di errore. Se non viene visualizzato l'errore, il problema è stato risolto. Se il problema persiste, passare al Metodo 5.
Metodo 5: installare il Service Pack e gli aggiornamenti software più recenti per Internet Explorer _________________ *** carpe diem ***
"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male" |
|