Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il forum pareva chiudesse e invece no.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni dallo Staff
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 29 Set 2011 23:06:31    Oggetto:  Il forum pareva chiudesse e invece no.
Descrizione:
Rispondi citando

Ho pensato seriamente di chiudere il forum.
Non e' una ripicca, ne' una minaccia, ne' un moto di rabbia, ne' come ha fatto qualcun altro una sceneggiata per impietosire i quattro gatti che erano rimasti (si, sto parlando dell'Oasi).
Lo sto dicendo con grande dolore ma con grande calma e rassegnazione.

Credo che un luogo abbia motivo di esistere finche' c'e' interesse per esso.
Sia che si tratti di un negozio che una discoteca che un bar che un forum.
Inutile tenere in piedi un luogo che praticamente non interessa piu'.
Entrare e non trovare che un paio di post toglie il senso a questo forum, luogo nato per stare tra gli amici.
Non sto a sindacare sui motivi personali, ognuno hai i suoi e sono tutti validissimi, ma convenite con me che e' inutile aprire topic se nessuno risponde, inutile salutare se nessuno poi partecipa, entrare e vedere il vuoto e' anche fonte di dispiacere per me.

Tra l'altro, vedo che si connettono una 15ina di persone ogni giorno, il fatto che quasi nessuno posti e' indice che l'interesse e' giunto al lumicino.
Non so piu' cosa postare per attirare l'attenzione, anch'io mi sono fatta prendere da questa apatia generale e credo non si piu' un motivo stagionale, credo che il forum sia giunto alla fine.

Ho provato con i raduni, ma nessuno partecipa piu'. Ho provato a spostare i raduni ma nessuno si prende piu' nemmeno la briga di dire un giorno o un luogo dove fare.

I forum sono tanti, credo avrete modo di scegliere dove andare.
Mi addolora molto questa scelta ma mi addolora di piu' vedere morire qualcosa in cui ho creduto per cosi tanti anni.
La vita continua.....

Lascio il tempo a voi di scambiare mail o riferimenti a chi vuole, prima di chiudere.
Un abbraccio a tutti.


Ultima modifica di Alessandra il 03 Ott 2011 22:25:11, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: 29 Set 2011 23:06:31    Oggetto: Adv






Torna in cima
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 30 Set 2011 10:27:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Shocked Shocked
..per la prima volta in vita mia.....non so cosa dire!!!.... Crying or Very sad

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 30 Set 2011 11:30:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi dispaice profondamente... appena ho letto il titolo del topic m'è venuto un tuffo al cuore! Giuro! Shocked

Ale, so quanto ci tenessi a questo progetto ed è mortificante giungere a questa triste conclusione. Nel mio piccolo ho cercato di portare nel forum nuovi argomenti, alcuni stimolanti, altri meno... normale che fosse così.

Magari fra un pò di tempo ci ritroveremo tutti quanti... spero che sia di buon auspicio.

Buona fortuna a tutti.

Roberto

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
brianzolo66

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 26/02/11 00:51
Messaggi: 12517
brianzolo66 is offline 

Località: Cinisello Balsamo
Interessi: sport, viaggi, amicizie




italy
MessaggioInviato: 30 Set 2011 12:19:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La prima frase del post deve far riflettere; hai pensato di chiudere il forum e prima di chiuderlo consiglio solo di pensarci bene anche se capisco tutte le cose scritte.
Io parlo per me ma quello che a volte mi dispiaceva non sono la mancanza di risposte perchè uno può leggere e non avere niente da dire su certi argomenti, ma ho visto che in diversi di questi gente che entra nemmeno legge per vedere se può essere interessata e questo poi fa pensare che certi argomenti non hanno interesse e anche chi entra spesso si stanca. Potrei anche aprirne ancora ma il fatto appunto, a parte alcuni utenti, di nemmeno darci uno sguardo, dispiace. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 30 Set 2011 12:35:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bravo Angelo, infatti e' cosi.

Alla base di tutto io credo ci sia mancanza di interesse e di entusiasmo.
Basterebbe poco,uno scherzo, un saluto, anche il semplice cazzeggio.

Questo e' un forum di amici, non e' obbligatorio l'argomento serio o la risposta impegnata, si posso aprire innumerevoli topics anche di celia, ma capisco che interessano a pochi.
Torna in cima
guya

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 28/02/11 20:11
Messaggi: 956
guya is offline 

Località: lugano





switzerland
MessaggioInviato: 30 Set 2011 17:01:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

in parte e anche colpa mia che non riesco piu ad entrare, ma pultroppo gli orari di lavoro non mi permettono di usare il pc come vorrei e le poche volte che lo uso, entro e saluto.....
mi dipsiace molto se il forum chiude perche io sono tagliata fuori visto che sono unica che sta in svizzera....... e non posso sentirvi o vedervi quanto e come vorrei.....
ale come faccio io sensa di te.... ma capisco.... ti voglio bene un bacio e scusami...

_________________
non dire:
t`amero per sempre, cerca invece di imparare ad amare tutti i giorni

(daniel pennac)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 30 Set 2011 22:54:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Guya, non ho detto che sicuramente chiude, ho detto che se a nessuno interessa posso pensare di chiudere.

Ma oggi ne ho parlato con Angelo, con Roberto e anche con Laura, per ora non chiudo, vediamo come va.

Ci vorrebbero nuovi iscritti per movimentare un po', ma non e' facile trovare nuovi iscritti.

Ho sempre in mente un esempio che mi fa sperare: il forum dove ho trovato Sami.
L'ho visto nascere tanti anni fa, era pieno di gente e postavamo tantissimo, poi io mi sono allontanata per aprire l'Oasi e quando sono tornata era praticamente vuoto, un grande litigio fra utenti aveva fatto il vuoto. C'ero rimasta malissimo, non ci potevo credere, un forum cosi grande era deserto.
E' rimasto semivuoto per molti mesi e mesi, a volte non c'era nemmeno un post da leggere poi piano piano si e' rianimato, ultimamente va benissimo grazie a due persone nuove che hanno movimentato gli argomenti, richiamando vecchi utenti che ogni tanto passano.

Speriamo che anche qui funzioni cosi.

Tengo molto a voi, non voglio perdervi.
Torna in cima
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17658
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 01 Ott 2011 09:11:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessandra, leggere che il forum potrebbe chiudere porta dispiacere.
Sono d'accordo con ciò che ha scritto Angelo, spesso ho notato che più o meno entrano sempre le stesse persone e sempre le stesse persone mettono il buongiorno è un semplice esempio però credo sia il post iniziale da fare quando si entra.
Per quanto mi riguarda ultimamente riesco ad entrare poco, però faccio il possibile ed a volte i salti mortali per entrarci.
Tutti abbiamo i nostri problemi di vita quotidiana che possono periodicamente allontanare dal forum.
Hai ragione portare gente nuova sarebbe l'ideale però è difficile trovare gente che voglia entrarci, qui spesso ci sono una marea di ospiti ebbene anzichè fare gli ospiti perchè non si fanno avanti e iniziano a postare qualcosa..

_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)


Ultima modifica di renny il 01 Ott 2011 20:28:20, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 01 Ott 2011 12:27:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...Brava Renny!!!....soprattutto l'ultima frase...non avrei saputo dirla meglio!!!....

Due cose ci vogliono a mio parere:...più gente che posta e partecipa...e meno gente "categorica" nelle loro posizioni!!.....
Magari mi sbaglio...ma mi è parso che se qualcuno prova ad aprire dei topic...diciamo.....non necessariamente "di spessore"....viene magari etichettato come "superficiale"..o "leggero"....e magari ti passa anche la voglia di aprirli!!!....Non so...ripeto.. forse mi sbaglio ..ma ho avuto come l'impressione che qualcuno che prima partecipava di più...non lo faccia più anche per questo motivo!!!....

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 01 Ott 2011 15:31:03    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Api70 ha scritto:
...Brava Renny!!!....soprattutto l'ultima frase...non avrei saputo dirla meglio!!!....

Due cose ci vogliono a mio parere:...più gente che posta e partecipa...e meno gente "categorica" nelle loro posizioni!!.....
Magari mi sbaglio...ma mi è parso che se qualcuno prova ad aprire dei topic...diciamo.....non necessariamente "di spessore"....viene magari etichettato come "superficiale"..o "leggero"....e magari ti passa anche la voglia di aprirli!!!....Non so...ripeto.. forse mi sbaglio ..ma ho avuto come l'impressione che qualcuno che prima partecipava di più...non lo faccia più anche per questo motivo!!!....


E io credevo il contrario.
Pensa che qualcuno mi ha fatto notare che il forum era troppo noioso e che servivano argomenti leggeri.
Tu aprivi topic veramente simpatici e allegri (a me piacevano tanto), io aprivo topic sull'amore e I-man sull'economia/scienza, Angelo sullo sport ma come vedi qualsiasi argomento non interessa se non c'e' entusiasmo.

Basterebbe una risposta per ognuno che il forum si animerebbe.
Ricordate in Luglio, quando io ero al mare? facevamo piu' di 100 post al giorno perche' c'era molta allegria e partecipazione, io faticavo a starvi dietro.

E' proprio la voglia di partecipazione che serve.


Ultima modifica di Alessandra il 01 Ott 2011 17:21:30, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 01 Ott 2011 15:41:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
qui spesso ci sono una marea di ospiti ebbene anzichè fare gli ospiti perchè non si fanno avanti e iniziano a postare qualcosa..


Discorso ospiti.
In questo forum la stragrande maggioranza degli ospiti sono ex utenti bannati che vengono a curiosare o ex utenti oasi molto conosciuti, gente che all'epoca e' emigrata in altri forum Laughing ma che non resiste alla curiosita', e io ne ho le prove, potendo controllare gli IP.
Niente in contrario, ognuno curiosa cio' che vuole, ma difficilmente questi si iscriveranno qui (alcuni vorrebbero ma scatenerebbero l'ira di altri, me l'hanno pure scritto quando avevo spedito gli inviti, questo per sottolineare che la gelosia e' insita in tante persone) Laughing

E poi dicono che sono io che curioso, ihihihihhii.

Io quando ho aperto ho fatto una scelta: non chiudere la maggioranza degli argomenti ai soli utenti, ma chiudere solo le sezioni dove l'utente andava veramente tutelato; diari, sezione sesso, sezioni raduni e foto personali.
Tutto il resto del forum e' aperto perche' io non ho segreti, ne' uso sparlare delle persone tra le righe come altri fanno altrove.
Questione di stile e di onesta' intellettuale.
Io, ripeto, faccio della trasparenza uno stile di vita che spesso non e' comodo ai piu'.
Quindi e' normale che sezioni come questa abbia molti ospiti Laughing
Renny.....difficile che questi ospiti si iscrivano, ma non e' impossibile.
Utenti come Talitha, Jhon e Filippo_bs ci hanno trovato per caso, navigando qua e la'.
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 01 Ott 2011 17:20:38    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Son passato di qui mentre attendo i miei ospiti per una bella cena... ho letto le vs ultime opinioni sul come mantenere vivo il forum. Orbene, ho pensato più volte di invitare qui conoscenti di un altro forum che frequento, ma poi mi son detto " e se dovessero nascere attriti" come potrei giustificarmi di fronte agli uni e agli altri? Questi pensieri mi hanno frenato e così ho lasciato le cose come stavano... non so se rivalutare quella mia idea possa portare beneficio a questo forum... continuo a pensarci.

Intanto vi auguro un fantastico weekend... appena le scarico, posto un paio di foto che ho fatto stamattina a Varigotti Wink sembrava d'essere ai caraibi!!!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 01 Ott 2011 17:28:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Posta foto, te l'ho chiesto piu' volte, le foto sono sempre gradite, perche' accontentano gli occhi.

Discorso attriti: un forum , per antonomasia, e' fatto per le discussioni che a volte possono essere animate.
L'importante e' non scadere nel turpiloquio o nell'offesa personale.
Io, l'ho detto tante volte, provengo da forum di politica e cultura dove l'offesa e la protervia sono all'ordine del giorno nonostante gli utenti siano plurilaureati e gente di spessore, ma questo non esula dal farsi trascinare dalle emozioni, il piu' delle volte atte ad avere ragione.

Sappiamo bene che per tenere viva una discussione ci vogliono pareri contrari e discordanti, altrimenti bastano due risposte con "quoto tutto" per esaurire la tematica.
Se a volte il discorso si anima non e' negativo, basta non offendere.

Piu' che altro temo che i tuoi amici, provenendo da forum tematici ( di economia) qui possano un po' annoiarsi visto il target un po' frivolo.
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 01 Ott 2011 17:40:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ovviamente avrei fatto una preventiva cernita... non posso certamente invitare un economista in un forum dove non si trattano questi argomenti. Surprised

Ale, vedrò cosa posso fare...

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 01 Ott 2011 17:42:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Che bravo manager Very Happy
Grazie Roby, mi basta che ogni tanto partecipi, la tua allegria serve Razz
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni dallo Staff Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008