Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Stiamo impazzendo?!?!?!?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
viaggio

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 09/09/12 00:09
Messaggi: 1167
viaggio is offline 

Località: Farigliano
Interessi: musica
Impiego: operaio



italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2012 18:09:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Hahahaha....scusa ma non ci avevo pensato alla fila al supermercato o altrove....e mi viene da ridere perchè quando mi capita anzichè contare fino a dieci conto fino a terzo che mi passa davanti,i primi due passa,ma al terzo perdo le staffe anche io e in modo educato non risparmio una sana battuta! Mr. Green
In ogni caso può succedere di incavolarsi e sbottare malamente, ma alla fine non è che si risolva qualcosa,si scarica semplicemente una montagna di stress addosso al malcapitato! Mr. Green Mr. Green

_________________
Sincerità e onestà, essere noi stessi sempre
Gli occhi sono lo specchio dell'anima....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 27 Ott 2012 18:09:10    Oggetto: Adv






Torna in cima
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2012 18:27:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

viaggio ha scritto:
......si scarica semplicemente una montagna di stress addosso al malcapitato.....


...sai com'è...!!!???!!!....Meglio a lui che a me!!!....ihihihih.... Laughing Laughing Wink

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
viaggio

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 09/09/12 00:09
Messaggi: 1167
viaggio is offline 

Località: Farigliano
Interessi: musica
Impiego: operaio



italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2012 18:30:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

be certo!!!!!....spirito di sopravvivenza!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
Sincerità e onestà, essere noi stessi sempre
Gli occhi sono lo specchio dell'anima....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2012 21:11:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Api70 ha scritto:
Comunque penso che la crisi centri qualcosa. E se non la crisi ...diciamo allora i tempi difficili e stressanti che viviamo. Lo dico perchè ho fatto un mini-esame di coscienza ...e vi confesso che anche io quando sono stressata per qualcosa, vuoi un problema economico ...o familiare..o di salute, sono molto meno pacifica del solito. Generalmente sono abbastanza tollerante ed educata..ma ci sono delle cose che mi fanno letteralmente uscire dai gangheri...come ad esempio il furbetto che non rispetta la fila alla posta o al supermercato..voglio dire abbiamo tutti fretta mica solo lui!!..O quello che in macchina ti taglia la strada rischiando di farti fare un incidente...o anche più semplicemente quelle odiate telefonate di promozioni varie!!!....


Avevo scritto un post sulla stessa falsariga di quanto scritto da API... ma non è stato registrato Mad ...forse era il momento in cui il server faceva le bizze.
Cmq condivido quanto detto da API, essendo un tipo molto riflessivo e pacato, sopporto più del dovuto ma fino ad un certo punto. Soprattutto per non passare proprio da fesso... Wink

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2012 21:44:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bè se proprio si deve......quando lavoravo ed ero da sola con mio figlio ero molto meno tollerante di adesso...così una bella mattina all'ennesimo "bravo ragazzo " che insisteva perchè uscissi dall'incrocio , malgrado il traffico intenso e fossi con il furgone della ditta.....ho detto due paroline scendendo in mezzo all'incrocio e bloccando il traffico.." se vuole discutiamo " Mr. Green Mr. Green ....chissà perchè ha detto di no Wink
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Ashara

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 67
Registrato: 28/01/12 23:26
Messaggi: 201
Ashara is offline 


Interessi: musica, lettura, cinema
Impiego: custode



italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2012 22:40:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Api70 ha scritto:
Comunque penso che la crisi centri qualcosa. E se non la crisi ...diciamo allora i tempi difficili e stressanti che viviamo. Lo dico perchè ho fatto un mini-esame di coscienza ...e vi confesso che anche io quando sono stressata per qualcosa, vuoi un problema economico ...o familiare..o di salute, sono molto meno pacifica del solito. Generalmente sono abbastanza tollerante ed educata..ma ci sono delle cose che mi fanno letteralmente uscire dai gangheri...come ad esempio il furbetto che non rispetta la fila alla posta o al supermercato..voglio dire abbiamo tutti fretta mica solo lui!!..O quello che in macchina ti taglia la strada rischiando di farti fare un incidente...o anche più semplicemente quelle odiate telefonate di promozioni varie!!!.... Sad Sad ...E' vero, come ti dicono spesso, che anche loro stanno lavorando...ma anche tu lo stai facendo...e non è che puoi smettere di lavorare ogni 10 minuti, nonostante ti sei iscritta nel registro delle opposizioni per non essere disturbata!!...Ecco...è una questione di rispetto reciproco...quando vedo che qualcuno non ha rispetto di me...allora lo ammetto...esce fuori il peggio di me!!... Contare fino a dieci????......Seeeee!!...E come si fa????....Io non ci riesco proprio!!!.... Wink Crying or Very sad


Non so se concordo, i tempi difficili ci sono sempre stati, non credo che mia nonna, che viaggiava in treno con il pericolo dei bombardamenti, per portare la spesa alla mamma che viveva a Milano si sentisse meno stressata di una mamma che corre per portare il bimbo a scuolaepoiandarealavoroelaspesaeriprendereilbimboe......Forse è che oggi si pretende sempre il 100% dell'efficienza e se non ci riesci ti senti una nullità. Perchè oltre a rendere il massimo, se sei una donna, devi anche essere sempre sexi e imitare uno stupido modello televisivo. No, forse è che ora si è solo più maleducati e basta!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 27 Ott 2012 23:55:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono d'accordo con ashara.

Lo stress e' una scusa, uno e' educato o maleducato, punto, almeno per l'idea che ho io di educazione e rispetto.
Torna in cima
viaggio

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 09/09/12 00:09
Messaggi: 1167
viaggio is offline 

Località: Farigliano
Interessi: musica
Impiego: operaio



italy
MessaggioInviato: 28 Ott 2012 13:37:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Giustissimo quanto scritto da Alessandra e Ashara!!!!!!
Stress e paura esistono da sempre....educazione e rispetto pure.....
Cambia credo totalmente il modo di applicarli e metterli in atto oggi rispetto a anni fa....e mi viene naturale domandarmi il perchè di questo!!!!!!

_________________
Sincerità e onestà, essere noi stessi sempre
Gli occhi sono lo specchio dell'anima....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 28 Ott 2012 18:07:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Perche' i tempi son cambiati e sono gli stessi genitori, assieme alla tv e al cinema a dare un esempio di aggressivita' come caratteristica per essere migliore e sovrastare gli altri.
provate a guardare un film o un programma di trenta, quarant'anni fa, guardate com'erano tutti sorridenti, allegri e tranquilli. Provate a guardare un film adesso, soprattutto se americano, son tutti aggressivi, nevrotici, maleducatissimi.
Anche la donna e' molto cambiata, un tempo nei film era donna, femminile, sensuale ma mai aggressiva, ora sembrano tutte amazzoni, molto maschili in tutti gli atteggiamenti, anche quelli sessuali dove seducono al posto dell'uomo, prendendo il comando delle situazioni sempre, e la dolcezza? a farsi benedire. A volte mi soffermo a guardare i vecchi film, dove le donne erano straordiariamente donne, e che classe e fascino avevano, fascino perduto e soffocato da muscoli e silicone ahime'.

Siamo in una societa' dove il furbo, lo stronzetto, il disonesto, l'infedele, ma soprattutto il maleducato urlante e' visto come il piu' forte.
Torna in cima
viaggio

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 09/09/12 00:09
Messaggi: 1167
viaggio is offline 

Località: Farigliano
Interessi: musica
Impiego: operaio



italy
MessaggioInviato: 28 Ott 2012 19:03:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

quanto condivido!!!!!!....le donne d'altri tempi!!!!! Very Happy
_________________
Sincerità e onestà, essere noi stessi sempre
Gli occhi sono lo specchio dell'anima....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cinziap73

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 05/09/12 17:32
Messaggi: 1955
cinziap73 is offline 

Località: Padova
Interessi: Cinema-cene tra amici-Nord Walking




italy
MessaggioInviato: 29 Ott 2012 10:36:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Credo che sia un mix..abbastanza esplosivo..quello che stiamo vivendo ! Credo che il fatto che siamo " tirati sempre come corde di violino" 24 h su 24 su tutti i fronti , ci porti inevitabilmente al cambiamento. Ma provate a fare un'elenco . prendete un foglio e dividetelo a metà. Da una parte metterete le cose che non stanno andando bene e dall'altra invece, quelle che vanno bene nella ns vita quotidiana.Beh..io l'hò fatto e il risultato è quello che vivo in piena insoddisfazione generale. Non vedo giustizia, il lavoro non c'è, chi invece ce l'hà è sfruttato al massimo ( perchè gli viene chiesto non il 100% ma ben oltre, come ormai fossimo macchine ), non c'è più la distinzione fra giorno settimanale e giorno festivo, non si hanno più i momenti per coltivare "la famiglia", non ci son soldi....come pensare in piena serenità a formarne una!!!, non c'è educazione, si hà tanti diritti "sulla carta" che poi si volatilizzano e diventano polvere...
Cosa ci si dovrebbe aspettare da questa società?
Non credo si possa fare confronto con i tempi passati..ormai tutto è diverso e come è giusto che sia non si possono tanto confrontare 2 cose diverse...perchè hanno differenti caratteristiche, differenti problematiche, differenti soluzioni!!!
Sò solo che andando avanti di questo passo..da qualche parte ci fermeremo..spero solo di non farci troppo male!!!
Comunque son felice di sapere che in giro c'è ancora gente che l'educazione e la gentilezza, sanno cosa siano!!! E' questo che c'è di bello nel ns mondo...che c'è gente ancora così....perciò ragazzi tenete duro e mantenetevi così....anche se per alcuni facciamo la figura dei "perdenti"!!!! MA DOVE!!!!!!????? Wink

_________________
" Vivi intensamente ogni attimo che quel giorno ti vuol regalare "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 29 Ott 2012 22:06:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cinzia, un applauso!!!!!!
Torna in cima
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 29 Ott 2012 22:24:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

concordo con Alessandra.......applausi applausi!!!!!!!!!!
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
cinziap73

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 05/09/12 17:32
Messaggi: 1955
cinziap73 is offline 

Località: Padova
Interessi: Cinema-cene tra amici-Nord Walking




italy
MessaggioInviato: 30 Ott 2012 09:31:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie-Grazie-Grazie---

A parte gli scherzi...intanto buon giorno a tutti!
Buon giorno alessandra, e buon giorno a Lalla
Quello del foglio a metà non è una metafora, l'hò sempre usato come metodo per prendere le decisioni più importanti!
Sarà banale.......però mi ha sempre messo il ....cuore in pace!!!!
Ciaoooo Razz

_________________
" Vivi intensamente ogni attimo che quel giorno ti vuol regalare "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 30 Ott 2012 15:19:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Se dovessi farlo io....mamma mia che enciclopedia da una parte Mr. Green
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008