Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

E voi,che pensiero religioso avete?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Farida

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 49
Registrato: 18/11/12 18:07
Messaggi: 363
Farida is offline 







italy
MessaggioInviato: 08 Gen 2013 09:33:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sara ha scritto:
Ciao i-man piacere di rileggerti buon anno anche a te e a tutti voi...mi rivolgo qui a tutti per includere in un solo messaggio ciò che penso riguardante il "pregare".A scuola mi hanno insegnato determinate preghiere da fare per rivolgersi al Signore,mentre io penso (stesso pensiero dei Testimoni di Geova) che puoi rivolgerti a Dio con qualsiasi parola nata dalla tua mente.Comunque racchiudendo il mio pensiero io non credo nel clero;se no tutti i beni che hanno in chiesa li avrebbero sfruttati diversamente e poi nn c'è scritto da nessuna parte che per parlare cn Dio devi rivolgerti in chiesa perchè Dio è onnipresente quindi posso parlargli benissimamente inginocchiata ai piedi del letto di casa mia;credo nella trinità perchè sulla Bibbia parla di Suo figlio che siede alla destra del Padre:nel cattolicesimo invece Padre Figlio e Spirito Santo sono la stessa cosa;credo che non sia per niente valida la confessione ad un prete,siccome lui è impuro come me...poi il crocifisso:Non ho mai capito,ci si rivolge al Signore guardando il crocifisso e pregando;nel momento in cui li il Signore stava soffrendo per noi? e poi perchè rivolgersi ad un immagine quando stessa la Bibbia e quindi le parole del Signore vietano ciò?


Riguardo alla preghiera io mi stupisco ogni volta che sento pregare per"ottenere" la grazia, per "chiedere"...Come diceva Padre Pio quasi nessuno che chieda "la forza" di sostenere la sofferenza..ed è così che personalmente concepisco la preghiera , non un mezzo alla risoluzione del "problema" ma un conforto nell'affrontarlo, e nulla più..e non necessariamente mi sento obbligata a pregare in una tal maniera e in tal luogo.

_________________
...Gli occhi fanno quel che devono...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 08 Gen 2013 09:33:40    Oggetto: Adv






Torna in cima
Sara

Ospite















MessaggioInviato: 08 Gen 2013 12:53:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

giusto farida
Torna in cima
Ale87

Ospite















MessaggioInviato: 11 Gen 2013 14:47:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

salve a tutti vorrei anche io esprimere il mio piccolo pensiero su questo grande discorso.
Io penso che le religioni siano tutte uguali ad esempio il pentateuco del Corano e uguale alla Bibbia, Ovviamente i nomi e qualche altro dettaglio e stato modificato ad "arte" e se si osservano attentamente tutti questi libri religiosi, apparte un inizio comune per tutti il resto sono "consigli sul come vivere bene" nel nome di uno o l'altro dio.
A mio avviso il clero (scritto volutamente con la c minuscola in quanto sempre secondo la mia opinione non e degno del mio rispetto) predica una cosa ma non la mette in atto un verso chiaro della Bibbia dice "vendi i tuoi beni materiali e dai tutto ai poveri"o ancora "impossibile che venga accolto in paradiso chi coltiva beni materiali..."
Beni materiali di cui il vaticano e RICCO basta considerare il trono D'ORO del papa per fare un piccolissimo esempio (vesti,anelli,collane,calici ecc ecc)
Potrei scrivere per ore e snocciolare piu e piu ipotesi sulla religione o sulla convinzione di essere religiosi in quanto locazione geografica perche amo questo argomento lo studio privatamante ma non intendo annoiare nessuno cosi concludo qui il mio piccolo intervento..ricordando a tutti che la cosa importante secondo me oggi come oggi e cercare un pò meno i beni materiali e provare a ritrovare i valori di un tempo cioe quelli della famiglia degli amici dello stare bene insieme e vedrete che vivremo tutti meglio Wink
Torna in cima
Maria

Ospite















MessaggioInviato: 11 Gen 2013 15:14:30    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ale87 ha scritto:
cercare un pò meno i beni materiali e provare a ritrovare i valori di un tempo cioe quelli della famiglia degli amici dello stare bene insieme e vedrete che vivremo tutti meglio Wink

Ecco hai dato voce a quello che dico sempre anche io......in fondo sono le piccole cose che rendono grandi
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008