Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Facebook
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scienza e tecnologia
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 27 Set 2012 17:16:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Le chat private su Facebook appaiono in bacheca. A scoprirlo è stato il giornale francese Metro, che ha constatato che vecchie conversazioni, datate 2007, 2008 e 2009, destinate a rimanere tra due persone, sono misteriosamente apparse sul diario degli utenti. Facebook smentisce violazioni della privacy.


IO MI SONO RI-CANCELLATO (dopo che fb mi avveva riattivato! Shocked)... NON SOLO PER QUESTIONE DI PRIVACY, MA PROPRIO PERCHE' NE FACCIO VOLENTIERI A MENO!!!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Adv



MessaggioInviato: 27 Set 2012 17:16:24    Oggetto: Adv






Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 27 Set 2012 17:38:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Nuova tegola per Facebook: arriva il conto degli utenti “fake” (ovvero quelli falsi).
Mark Zukenberg, amministratore delegato e fondatore di Facebook che nelle ultime settimane ha dovuto affrontare serie problematiche, dal crollo del titolo in Borsa alla diffusione di messaggi privati degli utenti in rete, ha dichiarato, almeno a parole, di voler estirpare questa pratica. Lotta aperta a tutti gli utenti “fake”, quindi.
In ballo ci sono interessi economici stratosferici. Secondo le stime del social network l’8,7% degli utenti attivi sarebbero “fake” (ed è una cifra conservativa). Traducendo questa percentuale in numeri stiamo parlando di oltre 80 milioni di utenze.
Già immaginiamo le pletore di avvocati, soprattutto negli Usa dove una class action non si nega praticamente a nessuno, pronti a sfruttare questa alterazione di numeri per proteggere gli “ignari” utenti finali.

Quello che è certo è, anche alla luce delle recenti polemiche Zuckenberg corre un serio rischio: quello di vedere diminuire i propri fan in maniera significativa.

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 27 Set 2012 21:44:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Speriamo che sprofondi negli inferi e i forum tornino vivi
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 05 Dic 2012 09:37:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alcuni rumor riportati da Techcrunch indicano la possibilità che Facebook possa in futuro acquisire Whatsapp, il sistema di messaggistica mobile gratuita. Non ci sono conferme, nè ci sono ulteriori dettagli ma la notizia merita di essere seguita e in parte capita.
Infatti Whatsapp è decisamente un prodotto di successo: a fine ottobre 2011 veniva dichiarato che su base giornaliera il network inviava un miliardo di messaggi. Da tale data in poi non sono stati più diffusi ulteriori dati, ma è presumibile che il numero sia ulteriormente cresciuto. Facebook potrebbe vedere con interesse questa moltitudine di utenti mobile, ambito nel quale il social network cerca ancora una chiara e importante collocazione.

Sinceramente spero che non accada, non vorrei che infine ci sia obbligo d'essere iscritti a Fb per utilizzare Whatsapp... Crying or Very sad

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Maria

Ospite















MessaggioInviato: 05 Dic 2012 10:12:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io mi sono iscritta si FB ma ci entro solo per giocare Mr. Green
c'è di buono che ho ritrovato cugini che erano andati in Brasile e che non vedevo da 30 anni. E ora che una cugina è rientrata in Italia per sempre una di questa domeniche se non addirittura sabato ci si incontra per un caffè. La fortuna vuole che è anche venuta ad abitare in un paese non lontano da me....ragazzi ci pensate che emozione dopo tutti questi anni? Anche se ci siamo scritte su FB l'emozione di incontrarsi non ha uguali
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 16 Feb 2013 22:44:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Facebook è stata attaccata dagli hackers attraverso un "sofisticato attacco" perpetrato attraverso i computer portatili di alcuni dipendenti.
Facebook, il social network più grande al mondo con oltre un miliardo di amici, però rassicura: "Non ci sono prove che i dati degli utenti siano stati compromessi".

Sarà proprio come dicono?..... Rolling Eyes

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 17 Feb 2013 10:07:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
Facebook è stata attaccata dagli hackers attraverso un "sofisticato attacco" perpetrato attraverso i computer portatili di alcuni dipendenti.
Facebook, il social network più grande al mondo con oltre un miliardo di amici, però rassicura: "Non ci sono prove che i dati degli utenti siano stati compromessi".

Sarà proprio come dicono?..... Rolling Eyes


Mah, fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 17 Feb 2013 23:20:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Unaltro rischio dei social networks, Facebook in particolare, è quello della dipendenza. Leggete cosa è accaduto in America.

Citazione:
Per curare la dipendenza da Facebook della figlia 14 enne, Paul Baier ha avuto un'idea decisamente originale. Le ha fatto firmare un vero e proprio contratto, che prevede la disattivazione del suo profilo. Se la ragazzina non userà il social network fino al 26 giugno, suo padre la ricompenserà con 200 dollari. La figlia ha già dato la sua password al papà, che così ha potuto disattivare l'account.
L'uomo, di Boston, ha pubblicato sul suo blog la foto del 'contratto'. La prova è iniziata da pochi giorni e per sapere se la ragazzina riuscirà a rispettare il suo impegno adesso non resta che aspettare.

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 18 Feb 2013 12:12:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mmmmmhhhh......con mia figlia non funzionerebbe!!!
Non che lei sia malata di fb...anzi ....ci entra solo di tanto in tanto...Ma penso che se avesse un qualche tipo di dipendenza ...200 euro ..o dollari ...non le basterebbero.
Penso ad esempio se le chiedessi di darmi indietro il cellulare in cambio di quella cifra.....ma figuratiiiiiii!!!!!...........Mi riderebbe in faccia!!....Ormai col cellulare i ragazzi ci fanno tutto ...telefonate...messagggi...musica...giochi...anche i compiti...perchè a volte quando deve fare delle ricerche si collega su internet direttamente dal telefonino...e dovreste vedere la velocità con cui riesce a scrivere....o a comprendere e modificare le impostazioni!!!..Allucinante!!!....Io invece da vero dinosauro non so cambiare neanche la suoneria!!.... Crying or Very sad

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 18 Feb 2013 14:25:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La tecnologia ha contribuito notevolmente a semplificarci la vita, quindi non deve essere criminalizzata.
Sono scopo e quantità a determinare un equilibrato uso di ogni strumento che ci aiuta nella vita, dal passatempo, allo studio, al lavoro, ai servizi.
I ragazzi vanno monitorati e insegnato a loro questi principi, senza doverli ricattare.

Ancora oggi sgrido mio figlio (che ha una sua famiglia) quando a tavola si porta l'iphone... Wink

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 18 Feb 2013 22:09:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

a casa mia tutto ciò che è elettronico non rimane acceso per più di un'ora.....
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Belele

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 24/01/13 23:37
Messaggi: 252
Belele is offline 

Località: Milano





italy
MessaggioInviato: 18 Feb 2013 22:23:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
Facebook è stata attaccata dagli hackers attraverso un "sofisticato attacco" perpetrato attraverso i computer portatili di alcuni dipendenti.
Facebook, il social network più grande al mondo con oltre un miliardo di amici, però rassicura: "Non ci sono prove che i dati degli utenti siano stati compromessi".

Sarà proprio come dicono?..... Rolling Eyes


pure io non mi fiderei.... facebook non mi ha mai attratto, anzi. La cosa che non mi è piaciuta in assoluto, ma è una mia opinione personale, è come fanno alcuni che postano tonnellate di foto anche personali come se fossero vittime di qualche paparazzo. Non mi piace mostrare i miei fattacci a mezzo mondo come se fossi su una rivista scandalistica, condivido le foto ma solo con gli amici e le persone con cui ho un rapporto, inoltre più che un dialogo mi sembra che alla fine si costruiscano un mucchio di frasi confuse e messe insieme.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 18 Feb 2013 22:30:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quoto.

Facebook e' fatto da tante belle frasettine fatte, trite e ritrite, banali e scontate.

Pero' la gente non ama piu' pensare, costa troppo sforzo
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 22 Giu 2013 10:15:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Altra grana per Facebook.
Sei milioni di email e numeri di telefono condivisi a causa di un possibile "bug". Lo afferma la stessa Facebook, sottolineando di aver allertato le autorità Usa, in Canada e in Europa. Facebook ritiene che non ci siano indicazioni al momento di un'intrusione maligna sul sistema.

E intanto la privacy - ma qualcuno aveva dubbi? - di questo social network fa acqua da tutte le parti... ho quindi fatto bene quando decisi di cancellarmi da fb.

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scienza e tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008