Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

parenti serpenti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 02 Giu 2011 23:07:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ah si, quello e' proprio vero!
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: 02 Giu 2011 23:07:10    Oggetto: Adv






Torna in cima
michelina

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 26/02/11 16:36
Messaggi: 491
michelina is offline 

Località: Campania





italy
MessaggioInviato: 03 Giu 2011 17:41:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ogni giorno peggio sti parenti.....a volte mi vien voglia di cambiare aria x sempre Evil or Very Mad
_________________
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri.

Mòliere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 03 Giu 2011 23:41:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non ci sarebbe niente di strano: a volte stare lontano dalla famiglia giova
Torna in cima
michelina

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 26/02/11 16:36
Messaggi: 491
michelina is offline 

Località: Campania





italy
MessaggioInviato: 04 Giu 2011 09:31:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

GIA',MA ORA COME ORA NN E' POSSIBILE!!!!
_________________
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri.

Mòliere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
*Selene*

Ospite















MessaggioInviato: 05 Giu 2011 13:49:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

l'indifferenza spesso aiuta
il peggio del peggio è quando il consorte tiene le parti ai serpenti...
Torna in cima
croma58

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/04/12 18:09
Messaggi: 4
croma58 is offline 







italy
MessaggioInviato: 14 Apr 2012 18:35:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Salve a tutti…
Anche se è passato un po’ di tempo dal post , vorrei raccontarvi la mia storia circa i parenti serpenti.
Sono Sposato da circa 25 anni e abitiamo in una località turistica molto nota . Subito dopo sposati, la nostra casa è sempre stata invasa da parenti; in parte miei ma soprattutto di lei, essendo una famiglia molto numerosa. Ogni anno che passava si accumulavano visite su visite e spesso le varie scusanti non riuscivano a tamponare la situazione. Il problema che mi dava particolarmente fastidio era che, le visite diventavano veri e propri periodi di vacanza, con tanto di modalità e periodo della durata.Soprattutto mia moglie aveva l’abitudine di dire per telefono che gli avrebbe fatto piacere la loro visita e cio mi angosciava terribilmente del fatto che avrebbero sfruttato l’occasione .Le visite si ripetevano e si accumulavano senza nessuna decenza ; mentre cercavo di essere freddo e anche un po’ sgarbato, ciò non creava nessuna alterazione alla decisione di venire a disturbare a casa nostra.
Un bel giorno, circa 10 anni fa, preso dalla disperazione, dissi a mio cognato che mi ero stufato di trovarmi, nei periodi estivi o nelle feste principali, nella classica situazione di una casa vacanza e che, visto la non eccessiva distanza che vi era tra i vari parenti, avrei preferito che fosse solo una visita di piacere e magari di toccata, un giorno e via…
È successo il finimondo!! Mio cognato lo ha detto a tutta la sua famiglia e a sua volta a tutta la parentela… tutti mi hanno telefonato dicendomi che non si aspettavano una reazione così e che se c’è del bene, si devono calcolare i giorni ma ciò fa sempre piacere. Mia moglie è stata arrabbiata per tanto tempo poi la cosa è andata scemando e il risultato è stato buono almeno per me: non veniva più nessuno e ci si incontrava solo tramite mia suocera oppure in occasioni particolari tipo matrimoni etc.
Io ho sempre cercato, anche quando andavo da mia suocera, di non essere costretto a dormire da mio cognato o altri parenti in modo che loro non potessero dire nulla su di me.
La mia preoccupazione e che spesso mia moglie ritorna sul fatto che gli piacerebbe ospitare la sorella , riportando in me un’angoscia che avevo placato da tempo. Ho paura che si ritorni ai vecchi tempi e non capisco come fanno loro a non capire che disturbano nelle case altrui.
Voprrei trovare un sistema per farglielo capire una volta per tutte che la casa non è un albergo e che se vogliono venire per riposarsi o fare tappa di un viaggio va bene ma non fare vacanza di giorni al mare . grazie mille Paolo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 14 Apr 2012 21:27:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Uh! Io sono esattamente come te, non sopporto l'invadenza ne' l'approfittarsi parentale, anche perche' sono cresciuta con la mentalita' del nord che seppur ospitale non prevede l'invasione o l'accamparsi in casa altrui senza decenza e senza rispetto alcuno.
Quindi ti capisco.
Questa cozza molto con un altro tipo di mentalita', quella del sud, che se ad un primo approccio puo' sembrare positivo nella sua ospitalita' alla lunga diventa ammorbante perche' spesso la misura non e' contemplata in tale comportamento.

Tu hai fatto benissimo a fare le tue reprimende e se dovesse essere necessario dovresti rinfrescare la memoria ai parenti di tua moglie Mr. Green
Come dirglielo? Non so, inventando scuse o assenze o vacanze all'estero durante le quali tu devi chiudere casa.
Un modo molto ironico sarebbe affiggere fuori dalla porta un listino prezzi modello hotel ma temo che il senso dell'umorismo non sia ad appannaggio parentale e potrebbero offendersi, pero' sortirebbe l'effetto sperato.

Ti faccio tanti auguri e un benvenuto nel nostro forum.
Torna in cima
croma58

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/04/12 18:09
Messaggi: 4
croma58 is offline 







italy
MessaggioInviato: 15 Apr 2012 09:58:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie Alessandra per la risposta . Sono anch'io del Sud ma ho sempre amato la LIBERTA' ; sarà perchè ne ho avuta poco da piccolo.
Prediligo la mia famiglia ( moglie e figli ) e tutto ciò che posso fare di piacevole con loro, mentre mia moglie predilige la famiglia d'origine ( mamma e fratelli ) e qundi ci sono sempre contrasti per questo.
Tra una proposta di un bel viaggio tra di noi o l'invito di venirci a trovare suo fratello , preferisce il secondo caso ; considerando il fatto che , durante l'anno, va a trovarli molto spesso.
Io , a seguito di ciò, vivo sempre con un'ansia da paura di invasione dei barbari Smile magari con un invito fatto da mia moglie a mia insaputa.
E' una situazione triste che mi fa sempre riflettere : possibile che la gente non capisce che rompe a satre in casa altrui?
Scusami del mio sfogo e di nuovo grazie per la risposta .....Paolo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 15 Apr 2012 10:13:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie a te Very Happy .
Non volevo fare un discorso discriminate, per carita'.
Purtroppo non tutti hanno il senso del limite ed e' difficile da far compredere senza cadere nella figura della persona poco ospitale.

Potrei solo consigliarti un compromesso fra te e tua moglie in modo da accontentare tutti, anche se sono sicura che l'avete tentato tante volte.
Torna in cima
croma58

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/04/12 18:09
Messaggi: 4
croma58 is offline 







italy
MessaggioInviato: 15 Apr 2012 11:05:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si, l'abbiamo già tentato ma è stato inutile. faccio presente che i miei parenti sono di numero notevolmente inferiore ai suoi parenti e anche la distanza è diversa.
Io ho messo alla pari tutto ciò , facendo anche notare che , 200 Km che separano noi da mio cognato, sono sicuramente fattibili in giornata ; cosa che io ho sempre fatto quando lo andavamo a trovare. Lui , invece, dichiarava apertamente che ci sarebbe venuto a trovare , specificando che arrivava il Lunedì e partiva il venerdì , a mò di albergo. Ho cercato di farglielo capire più volte , rinunciando anche a inviti suoi, proprio perchè era fattibile arrivare la mattina e rientrare la sera . lui perseverava nel continuare la sua vacanza ( 5 giorni ) e li non ci ho visto più!!
va beh ... ripeto sempre le stesse cose ma la mia ansia rimane..... Buona giornata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 15 Apr 2012 14:28:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Fai bene a spiegarci , piu' cose sappiamo piu' e' facile dire la propria opinione senza incappare in giudizi gratuiti.
Pero' se tu hai gia' fatto il possibile per far capire a tuo cognato il tuo pensiero non so cos' altro potresti fare per non trasformare la tua casa in un albergo.
Torna in cima
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 16 Apr 2012 12:42:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

croma58 ha scritto:
......Un bel giorno, circa 10 anni fa, preso dalla disperazione, dissi a mio cognato che mi ero stufato di trovarmi, nei periodi estivi o nelle feste principali, nella classica situazione di una casa vacanza e che, visto la non eccessiva distanza che vi era tra i vari parenti, avrei preferito che fosse solo una visita di piacere e magari di toccata, un giorno e via…



...Se non l'hanno capito così....dubito che ci sia un altro modo per ficcarglielo in testa!!.... Sad

Comunque vorrei darti ugualmente un consiglio!!... Very Happy Perlomeno è quello che farei al posto tuo!!... Wink
Dato che per ovvi motivi, casa tua non è soltanto casa tua, ma anche di tua moglie.
E che non solo il tuo desiderio deve essere rispettato, ma anche il suo!!..
Lascia che almeno una volta all'anno inviti pure la sua famiglia a casa tua!!...Tu naturalmente potresti approfittare di quel periodo per andartene in vacanza altrove!!...
Possibilmente.... ti fai ospitare da qualche parente!!!.... Wink Laughing Laughing

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
croma58

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 14/04/12 18:09
Messaggi: 4
croma58 is offline 







italy
MessaggioInviato: 16 Apr 2012 14:06:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie Api70 per la risposta.
sarebbe un'ottima idea se non fosse per il fatto che, se dovessi andar via quando ci sono i suoi parenti, mia moglie mi lascerebbe in tronco.
E poi, altro che una volta all'anno... quando venivano non solo d'estate ma anche per Natale e Pasqua Sad
Quasi quasi vado a vivere in una tenda Smile
grazie e buona giornata ...Paolo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17661
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 12 Set 2012 14:11:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A quanto è sempre più serpente quella che ho la doppia sfiga di avere come cognata e collega di lavoro...
_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 12 Set 2012 14:32:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Azz.... Mr. Green
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008