Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nuovo governo = nuova politica? Chissà...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Politica
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2011 12:29:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Allora....sembra che la notizia che avevo riportato riguardo all'iniziativa del Governo Monti di mettere una tassa sugli animali domestici, sia in realtà una "bufala" dilagatasi a macchia d'olio sul web.
In realtà sembrerebbe che non sia stato mai proposto niente del genere e che l'errore sia nato perchè su di un giornale, un famoso veterinario si lamentava che nel nuovo redditometro dell'Ufficio delle Entrate, ( che dovrebbe riuscire a distinguere chi è più ricco o più povero dal possesso o meno dei beni di lusso) figurino anche le spese veterinarie per gli animali domestici.
Sono stati anche "invitati" i naviganti del web a divulgare notizie solo dopo esserne certi onde evitare di fomentare odio e violenza nei confronti della classe dirigente in un momento così delicato!!... Shocked Shocked Shocked
Ma che vi possino a tutti quanti!!!!!... Sad .....(come già mi è capitato di controbattere su fb)....ma vi pare che possa essere un link, per quanto non veritiero, pubblicato su fb a fomentare l'odio contro di voi????...O saranno stati gli anni di ingiustizie ... di ruberie.. di corruzione..le stangate fiscali...i redditometri e minchiatine varie.....l'inefficienza generale con cui ci avete governato...nonchè l'insieme di leggi assurde che un italiano medio si è dovuto sorbire negli ultimi 65 anni a far crescere la sfiducia contro di voi????..... Sad
Tanto è vero che nessuno si è stupito più di tanto....di fronte ad una ridicolaggine simile!!!...Ci siamo abituati... e ci poteva pure stà!!!!.... Sad

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 26 Nov 2011 12:29:26    Oggetto: Adv






Torna in cima
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 26 Nov 2011 13:34:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si, credo che sia stata una reazione dovuta al clima che ormai si e' instaurato da anni.....
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2011 15:31:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

da troppo tempo........ ma soprattuto da quando è stato introdotto il "prodiano" Wink euro che ci ha di fatto raddoppiato tutte le spese (o dimezzati gli stipendi)... a seconda di quale punto di vista vedete la cosa.
io so solo che da quel momento ho smesso di accantonare qualcosa ogni mese, ed invece ho cominciato a rosicchiare quanto risparmiato fino a quel momento!!!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2011 15:58:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

e giusto per continuare a girare il coltello nella piaga, ecco cosa ci aspetta per fine anno: aumenti, superiori a quelli medi europei, dei prezzi dei carburanti, dei trasporti e del gas, tariffe autostradali, bolli, tasse, tarsu, tariffe aeroportuali, mutui, assicurazioni varie, ecc. con il risultato di ridurre dell'79,7 per cento l'attesa gratifica natalizia. Infatti nel rincorrersi dei pagamenti da effettuare entro il 31 dicembre, dei 35 miliardi di euro di tredicesime che verranno pagate quest'anno, soltanto il 20,3 per cento, ossia 7,1 miliardi di euro, (un quinto del monte tredicesime), resterà realmente nelle tasche di lavoratori e pensionati. Surprised Shocked
_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 26 Nov 2011 16:18:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

infatti io non so come faro' per i regali....e' un problema Crying or Very sad
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2011 16:28:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io credo di aver già risolto facendo tanti piccoli regali utili, per la casa, il bagno, per la persona, dovendo andare in svizzera già a inizio dicembre (dove ho la maggior concentrazione di regali).
Così mi son tolto anche la paura delle corse all'ultimo minuto, scegliendo con calma anche oggetti particolari nelle varie fiere patronali. Sarà nostalgico, ma adoro molto più un pensiero piccolo ma particolare, piuttosto che farmi coinvolgere da "bombardamenti pubblicitari": spendo molto meno e sorprendo di più! Mr. Green

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 26 Nov 2011 16:33:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sei proprio un manager Very Happy Razz
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2011 16:36:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ma che simpaticaaaaa...... Razz

è solo oculatezza e senso pratico, credimi.

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2011 18:21:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non mi preoccupa tanto il Natale..quanto il post Natale!!...
Almeno nel mio lavoro a Natale si riesce sempre ad incassare qualcosina in più, tanto da spingerti a fare qualche spesuccia in più!!..Qualche piccola pazzia in pratica!!...Il macello poi sta nell'affrontare Gennaio!!!.... Crying or Very sad ...
Non potete immaginare che mese disastroso possa essere Gennaio per uno che ha un'attività!!..A parte che, nonostante un sostanziale blocco delle vendite, ti ritrovi un sacco di scadenze ..tra fornitori e tasse da pagare, bollette ..canoni..assicurazioni ...revisioni fiscali ...e compagnia bella!!...Poi inevitabilmente ...zacchete!!!...ti succede sempre qualcosa di imprevisto tra gennaio e febbraio...o ti si rompe la macchina ..o il frigo...o altro!!...Ma che sfiga èèè????..... Sad

Poi...guardate... gli ultimi 2 anni sono stati anche abbastanza drammatici per la mia famiglia in questo stesso periodo dell'anno, perchè ci sono capitati 2 funerali importanti in famiglia per 2 anni di fila...tanto che quest'anno mi sono vivamente raccomandata con i miei...ho detto loro...vedete di non morire ...perchè tanto io non vengo!!!...Tièèèè!!!...... Wink Laughing

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 26 Nov 2011 18:24:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E' vero per gennaio, sara' una tragedia Crying or Very sad
speriamo non per i lutti pero' Very Happy
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 30 Dic 2011 11:15:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
guya

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 28/02/11 20:11
Messaggi: 956
guya is offline 

Località: lugano





switzerland
MessaggioInviato: 30 Dic 2011 12:23:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non so il vostro governo come sara o chi siano queste persone, il mio governo iniziera il nuovo anno con aumento di stipendio per loro... del 2 per 100.......
perche la vita e troppo cara si sono scusati dicendo......


vi sembra una cosa giusta??????

_________________
non dire:
t`amero per sempre, cerca invece di imparare ad amare tutti i giorni

(daniel pennac)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 30 Dic 2011 14:24:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

accidenti cara guya, gioisci! le richieste dei vostri politici sono ancora modeste.
io sto passando le vacanze in svizzera e sento parecchi italiani che si sentono fortunati a vivere qui, dopo aver sentito i telegiornali italiani e il massacro economico a cui siamo sottoposti...

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 11 Gen 2012 13:39:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

NUOVO GOVERNO... STESSA STORIA.... Sad

La paura è l´effetto domino. Che le dimissioni di Carlo Malinconico per le vacanze pagate a sua insaputa possano addensare le ombre sul governo Monti. Che caduto lui, in nome di etica e trasparenza, lo stesso possa accadere ad altri: al ministro Patroni Griffi, proprietario di una casa al Colosseo comprata dall´Inps a meno di un quarto del suo valore. A Filippo Milone, un passato di condanne per Tangentopoli, un presente nelle intercettazioni di Finmeccanica. A Pasquale de Lise, chiamato dal governo a dirigere la nuova Agenzia per strade e autostrade, amico di Angelo Balducci e vicino alla cricca delle Grandi Opere. Al viceministro del Lavoro Michel Martone, figlio del magistrato Antonio che è indagato nell´inchiesta sulla P3. E ancora, per una questione di conflitto di interessi, a Corrado Passera, Mario Ciaccia, Guido Improta. Il ministro, il suo vice e il sottosegretario hanno in mano la costosissima gestione delle infrastrutture e dei trasporti del Paese, settore nel quale hanno lavorato fino al momento della loro nomina.

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 11 Gen 2012 19:11:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...conoscete quel detto...."ammazza.. ammazza...so' tutti 'na razza!!"...???????.. Wink
_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Politica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 3 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008