Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Lavoro
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Economia e finanza
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 08 Gen 2013 22:28:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

37,8% di disoccupazione giovanile, record storico.

peggio di noi solo Grecia, spagna e Portogallo.

11% percentuale europea.

Esclusi, ovviamente, solo i tedeschi.

Che popolo pero', mortacci loro.... Mr. Green
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: 08 Gen 2013 22:28:32    Oggetto: Adv






Torna in cima
cinziap73

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 05/09/12 17:32
Messaggi: 1955
cinziap73 is offline 

Località: Padova
Interessi: Cinema-cene tra amici-Nord Walking




italy
MessaggioInviato: 09 Gen 2013 12:04:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
Nell'annus horribilis per l'occupazione giovanile è interessante capire quali siano i mestieri anti-crisi.
Al primo posto del ranking rimangono stabili i commessi delle vendite al dettaglio, per cui si richiedono oltre 23mila addetti. Gli altri due gradini del podio sono occupati da magazzinieri e camerieri (entrambi intorno a quota 6mila). E con oltre 5mila inserimenti di under 30 si mettono in luce impiegati e segretari, mentre vicini a quota 3mila sono informatici, cuochi e contabili.

Interessante per chi cerca lavoro o lo vuole cambiare...


Sai però...anche quelli che hai messo al primo posto...almeno qui da noi...tanto stabili non sono....ho 2 cognate che lavorano in 2 supermercati ( di 2 diverse grandi catene ) differenti. Risultato : l'anno scorso si sono letteralmente dimezzati, propio così , son diventati il 50% in meno, tondo, tondo! Ne più ne meno!

_________________
" Vivi intensamente ogni attimo che quel giorno ti vuol regalare "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 10 Gen 2013 22:58:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il Prof Monti, a Milano per l'endorsment a Albertini, ha detto. "Tante volte le istanze etiche genuinamente sentite di certe organizzazioni politiche-sociali finiscono per non fare l'interesse" dei lavoratori "o delle categorie che vogliono tutelare, ma il loro danno".

E certo! Secondo lui libertà di fare il bello e cattivo tempo... così lavoriamo fino a 70 anni e oltre, non andiamo in pensione perché a 70,01 anni ci lasciamo la pelle (e l'INPS gongola), e igiovani sono sempre più a spasso (e mantenuti dai genitori lavoratori indefessi. MA CHE BELLA PROSPETTIVA!!!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 12 Gen 2013 22:55:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Questi sono i terribili numeri del lavoro nel 2012.

520mila i lavoratori "equivalenti" in CIG a zero ore per l'intero 2012 per circa 8.000 euro a testa persi, cioè quasi 1,1 miliardi di ore autorizzate dall'INPS, e pagate con le nostre trattenute (ovvero a pagare siamo sempre noi!).

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2013 23:16:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Disoccupazione alle stelle e il trend continua a peggiorare nei prossimi mesi.
Eppure c'è un paese che, malgrado la crisi mondiale, è in perfetta salute.
Disoccupati in continuo calo, inflazione sotto il 2%, esportazioni a prova di cambio, prodotti di qualità e aziende leader. Mentre tutta Europa si chiede come recuperare competitività, le aziende tedesche, che già pagano stipendi più alti della media, si preparano a concedere nuovi aumenti salariali. Di più. Volkswagen ha appena annunciato che verserà un premio di produzione di 7.200 euro ai suoi circa 100mila dipendenti.

Ma come diavolo fanno??? Mi sovviene il dubbio (meglio dire quasi certezza) che i tedeschi se la sghignazzano alla faccia di tutti gli altri europei vivendo meravigliosamente bene grazie ai lauti interessi che versiamo nelle loro casse. Stavolta hanno conquistato l'Europa senza guerre!!! Shocked

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 28 Feb 2013 23:22:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si son fatti furbi
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2013 23:31:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Eh no.... mi fanno inc....are ste cose perchè siamo un paese dalla fantastica capacità creativa e produttiva e, per un manipolo di incapaci politici, siamo col culo per terra! Porca miseria....
_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
cinziap73

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 05/09/12 17:32
Messaggi: 1955
cinziap73 is offline 

Località: Padova
Interessi: Cinema-cene tra amici-Nord Walking




italy
MessaggioInviato: 01 Mar 2013 09:18:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
Eh no.... mi fanno inc....are ste cose perchè siamo un paese dalla fantastica capacità creativa e produttiva e, per un manipolo di incapaci politici, siamo col culo per terra! Porca miseria....


E' proprio questo che mi fàrabbia!
Anch'io son convintissima delle enormi capacità e ricchezze dell' Italia, che se sfruttate al meglio porterebbero l'Italia ad essere un Paesedi gran pregio....ma ormai di questo ho perso totamente la speranza...ecco perchè da molto tempo ho il desiderio assoluto di andarmene dall'Italia.....non mi ci riconosco più!

_________________
" Vivi intensamente ogni attimo che quel giorno ti vuol regalare "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 01 Mar 2013 09:56:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
Eh no.... mi fanno inc....are ste cose perchè siamo un paese dalla fantastica capacità creativa e produttiva e, per un manipolo di incapaci politici, siamo col culo per terra! Porca miseria....


....si però i_man... ragiona un attimo....questo manipolo di incapaci chi ce l'ha messo al governo??...e soprattutto chi ce li ha lasciati a governare negli ultimi 20 anni senza battere ciglio???....e nonostante tutto il danno che hanno fatto ..chi li ha rivotati nelle recenti elezioni quasi a pari merito???...Allora..scusami.. saremo pure un popolo con grande capacità creativa e produttiva....ma decisamente stolti...per non dire altro!!...Sad

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 01 Mar 2013 14:14:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Api70 ha scritto:
i_man ha scritto:
Eh no.... mi fanno inc....are ste cose perchè siamo un paese dalla fantastica capacità creativa e produttiva e, per un manipolo di incapaci politici, siamo col culo per terra! Porca miseria....


....si però i_man... ragiona un attimo....questo manipolo di incapaci chi ce l'ha messo al governo??...e soprattutto chi ce li ha lasciati a governare negli ultimi 20 anni senza battere ciglio???....e nonostante tutto il danno che hanno fatto ..chi li ha rivotati nelle recenti elezioni quasi a pari merito???...Allora..scusami.. saremo pure un popolo con grande capacità creativa e produttiva....ma decisamente stolti...per non dire altro!!...Sad


Giustissimo! Non fa una grinza.... Very Happy
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 01 Mar 2013 22:57:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Infatti ho postato un topic proprio su questo tema: la colpa è stata nostra! Verissimo.... purtroppo!
_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 01 Mar 2013 22:59:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cinziap73 ha scritto:
Anch'io son convintissima delle enormi capacità e ricchezze dell' Italia, che se sfruttate al meglio porterebbero l'Italia ad essere un Paesedi gran pregio....ma ormai di questo ho perso totamente la speranza...ecco perchè da molto tempo ho il desiderio assoluto di andarmene dall'Italia.....non mi ci riconosco più!


Come sapete è una decisione che io ho già preso oltre 10 anni fa... ma mi lasciassero solo andare in pensione.... mannaggia!!! Addio cara, perfida Italia.

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
brianzolo66

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 26/02/11 00:51
Messaggi: 12517
brianzolo66 is offline 

Località: Cinisello Balsamo
Interessi: sport, viaggi, amicizie




italy
MessaggioInviato: 01 Mar 2013 23:00:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io sono più di 20 anni che vorrei anche andarmene ma per tanti motivi non so se lo avrei fatto anche potendo, visto che ci sono tanti fattori da valutare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 01 Mar 2013 23:19:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quando l'esasperazione e la mortificazione ti fanno dire che non ti senti più cittadino italiano, allora sei già sulla barricata pronto a andare da un'altra parte.
Anche a discapito di altri disagi come famiglia, parenti, ecc...

Per esempio, mio figlio ci ha messo molto meno tempo di me a decidere ed è emigrato in svizzera... non so se è stata colpa mia a trasmettergli questo sentimento avverso all'Italia, ma ha certamente capito che sarebbe stato probabilmente nella schiera dei 40% di disoccupati odierni. Non fu fatta scelta migliore... per sua fortuna!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 02 Mar 2013 11:24:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Esatto!!...Noi adulti siamo vincolati da un sacco di legami e di affetti per cui viene duro prendere una decisione del genere. Per esempio se io dovessi emigrare adesso, mi sentirei in colpa verso mia madre che ormai è anziana e magari potrebbe aver bisogno di me. Oppure mi dispiacerebbe sradicare mia figlia dall'ambiente in cui è cresciuta e catapultarla in un altra realtà che non ha di uguale neanche la lingua. Ma i giovani fortunatamente non hanno questi vincoli ed io non posso non approvare questo loro desiderio di affermarsi all'estero. Se mia figlia tra qualche anno dovesse comunicarmi che ha preso una decisione del genere, sarei felice per lei e l'appoggerei in pieno!!
_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Economia e finanza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008