Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Anello di cocomero
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La mia cucina
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 07 Lug 2014 10:27:54    Oggetto:  Anello di cocomero
Descrizione:
Rispondi citando

Ingredienti
800 gr. di polpa di cocomero
500 ml. di vino bianco moscato
130 gr. di zucchero
16 gr. di colla di pesce
----------------------------------------
Mettete i fogli di gelatina in una ciotola con dell’acqua fredda e lasciate in ammollo per 15 minuti.
Tagliate il cocomero grossolanamente, eliminate il grosso dei semini e frullatelo nel bicchiere del mixer.
Con l’aiuto di un colino dalle maglie fitte, passate la purea di cocomero in modo da eliminare completamente i semi e parte delle fibre della polpa.
In un tegame versate il vino bianco e lo zucchero e fate bollire a fiamma bassa per 10 minuti.
Strizzate bene i fogli di gelatina ormai ammorbiditi e uniteli al vino bollente zuccherato.
Mescolate bene per far sciogliere la gelatina; lasciate raffreddare e unite il succo di cocomero.
Mettete il composto in uno stampo a ciambella (o altro stampo), coprite con della pellicola trasparente e ponete in frigorifero per almeno 4 ore.
Servite l'anello di cocomero al moscato da solo o accompagnato con una macedonia di fragole e panna.

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: 07 Lug 2014 10:27:54    Oggetto: Adv






Torna in cima
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 07 Lug 2014 10:33:57    Oggetto:  Re: Anello di cocomero
Descrizione:
Rispondi citando

lady bug ha scritto:
Ingredienti
800 gr. di polpa di cocomero
500 ml. di vino bianco moscato
130 gr. di zucchero
16 gr. di colla di pesce
----------------------------------------
Mettete i fogli di gelatina in una ciotola con dell’acqua fredda e lasciate in ammollo per 15 minuti.
Tagliate il cocomero grossolanamente, eliminate il grosso dei semini e frullatelo nel bicchiere del mixer.
Con l’aiuto di un colino dalle maglie fitte, passate la purea di cocomero in modo da eliminare completamente i semi e parte delle fibre della polpa.
In un tegame versate il vino bianco e lo zucchero e fate bollire a fiamma bassa per 10 minuti.
Strizzate bene i fogli di gelatina ormai ammorbiditi e uniteli al vino bollente zuccherato.
Mescolate bene per far sciogliere la gelatina; lasciate raffreddare e unite il succo di cocomero.
Mettete il composto in uno stampo a ciambella (o altro stampo), coprite con della pellicola trasparente e ponete in frigorifero per almeno 4 ore.
Servite l'anello di cocomero al moscato da solo o accompagnato con una macedonia di fragole e panna.




..il cocomero d'estate è il mio frutto preferito!!..Non puoi immaginare che scorpacciate mi faccio!!...Per fortuna che non ha molte calorie!!... Laughing
..io sai cosa faccio???...anche un cocomero per intero...lo taglio a cubetti e lo metto in una vaschetta in frigo...poi ogni qualvolta che mi va...vado e me ne prendo uno o due cubetti allla volta!!!...A fine giornata mi son fatta fuori anche una bestia di 4 o 5 kg!!!... Laughing Laughing

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 07 Lug 2014 13:50:45    Oggetto:  Re: Anello di cocomero
Descrizione:
Rispondi citando

Api70 ha scritto:

..il cocomero d'estate è il mio frutto preferito!!..Non puoi immaginare che scorpacciate mi faccio!!...Per fortuna che non ha molte calorie!!... Laughing
..io sai cosa faccio???...anche un cocomero per intero...lo taglio a cubetti e lo metto in una vaschetta in frigo...poi ogni qualvolta che mi va...vado e me ne prendo uno o due cubetti allla volta!!!...A fine giornata mi son fatta fuori anche una bestia di 4 o 5 kg!!!... Laughing Laughing

Shocked Urca!!! Chissà che panza... devi sembrare perennemente incinta!!! Laughing

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 08 Lug 2014 09:41:55    Oggetto:  Re: Anello di cocomero
Descrizione:
Rispondi citando

lady bug ha scritto:
Api70 ha scritto:

..il cocomero d'estate è il mio frutto preferito!!..Non puoi immaginare che scorpacciate mi faccio!!...Per fortuna che non ha molte calorie!!... Laughing
..io sai cosa faccio???...anche un cocomero per intero...lo taglio a cubetti e lo metto in una vaschetta in frigo...poi ogni qualvolta che mi va...vado e me ne prendo uno o due cubetti allla volta!!!...A fine giornata mi son fatta fuori anche una bestia di 4 o 5 kg!!!... Laughing Laughing

Shocked Urca!!! Chissà che panza... devi sembrare perennemente incinta!!! Laughing


Shocked Shocked ..oh mio Dio!!..Spero bene di no!!!...E mica me lo ingoio intero il cocomero!!!.... Wink Laughing Laughing
No, a parte gli scherzi...probabile che gonfi un pochetto, ma ho notato che gli alimenti che mi fanno gonfiare di più sono le bibite gassate (e io le evito completamente), il pane e tutto ciò che contiene lievito. E poi non è che compro un cocomero al giorno, ma solo ogni tanto. Fatto sta, che quando ce n'è in frigo,....ha vita breve!!!...Wink Laughing

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17661
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 08 Lug 2014 13:37:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io invece di prenderlo intero, l'acquisto a fatte perchè non mi soddisfa tantissimo, però devo ammettere che rinfresca molto nelle giornate di calura torrida...
_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 08 Lug 2014 13:52:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io ne mangio una fetta ogni tanto.
Gli alimenti che gonfiano me sono le patate, cotte in ogni modo, anche semplici lessate con un pò d'olio e il rosmarino; e il riso, che se ne mangio anche solo un piatto prendo un chilo. Shocked
E' un peccato, perché ogni tanto mi piace mangiare queste cose...

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La mia cucina Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008