Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Cambiamenti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:08:34    Oggetto:  Cambiamenti
Descrizione:
Rispondi citando

Il discorso fatto sulla decisione del Papa nella sezione Cronaca con Belele mi ha fatto riflettere su una cosa:

Nonostante tutti noi abbiamo forti convinzioni maturate nel corso della vita dalle esperienze e dalla nostra personalita', l'esistenza ci mette di fronte a cambiamenti ai quali possiamo o meno adeguarci seguendone il corso od opponendoci con conseguenze non sempre felici.

Voi come siete cambiati nel corso degli anni? La vita vi ha cambiato? A cosa avete rinunciato? a cosa non rinuncereste mai?
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:08:34    Oggetto: Adv






Torna in cima
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:17:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

credo che tutto nella vita cambino....fa parte della crescita di ogni individuo.....
nel personale posso dire che avrei dovuto prendere decisioni prima e non aspettare , decisioni che mi hanno cambiato inevitabilmente la vita , ma l'hanno resa anche iù degna di essere vissuta....ed a questo non rinuncerei mai...a questa vita che mi sono costruita decisione dopo decisione..ostacolo dopo ostacolo.... cambiamenti compresi...

anche se è solo l'inizio........perchè la vita è una continua evoluzione

_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:21:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Che bello Laura sentire che i cambiamenti sono positivi, e' molto incoraggiante.

spesso infatti vedo persone che restano ancorate a certe situazioni per paura, per comodo, per la testardaggine o per stupidita' e sprofondano in un pantano di infelicita'
Torna in cima
Belele

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 24/01/13 23:37
Messaggi: 252
Belele is offline 

Località: Milano





italy
MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:27:40    Oggetto:  Re: Cambiamenti
Descrizione:
Rispondi citando

Alessandra ha scritto:
Il discorso fatto sulla decisione del Papa nella sezione Cronaca con Belele mi ha fatto riflettere su una cosa:

Nonostante tutti noi abbiamo forti convinzioni maturate nel corso della vita dalle esperienze e dalla nostra personalita', l'esistenza ci mette di fronte a cambiamenti ai quali possiamo o meno adeguarci seguendone il corso od opponendoci con conseguenze non sempre felici.

Voi come siete cambiati nel corso degli anni? La vita vi ha cambiato? A cosa avete rinunciato? a cosa non rinuncereste mai?


è un discorso complesso... dipende dalle convinzioni; a volte rimanere ancora ad alcune mie convinzioni e principi è stata la mia ancora di salvataggio che non mi ha fatto gettare la spugna in molte situazioni e difficoltà.
Altre volte invece mi è capitato di sentirmi molto piccolo, di avere veramente tanto da imparare da certe situazioni e da certe persone e questo può capitare anche oggi. C'è molta superficialità in giro ma si possono incontrare persone da cui imparare; certo non capita tutti i giorni, va già bene se capita qualche volta nella vita. Cambio nelle mie opinioni in base a quello che la vita mi fa imparare appunto perché non mi sento per niente arrivato anzi mi sento piccolissimo, non cambierei per nessun motivo Gabriele nella sua essenza, cioè nei suoi affetti, nei suoi modi, nei suoi sentimenti ma sono due binari diversi; il primo sono gli insegnamenti della vita, il secondo è la persona nella sua essenza e nella sua coerenza, spero di non essere stato contorto... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:32:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Aspetta prendo il dizionario e se non ce la faccio di chiedo Mr. Green

scherzo.....

_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:33:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ti spieghi molto bene.

Cambiare non vuol dire snaturarsi, bensi modificare alcune situazioni che non ci portano a niente di positivo ma che apparentemente ci sembrano sulla via migliore.
Prendi il Papa per esempio: rigoroso conservatore, nato in un Paese con una mentalita' basata sul ferreo dovere, ha scelto di stupire il mondo con un'innovazione strepitosa perche' gli eventi avevano cambiato corso e lui ha scelto la nuova strada perche' gli sembrava la migliore, un atto di assoluto coraggio.
Torna in cima
silvestro

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 64
Registrato: 21/10/11 23:40
Messaggi: 951
silvestro is offline 

Località: Udine





italy
MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:36:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessandra ha scritto:
Che bello Laura sentire che i cambiamenti sono positivi, e' molto incoraggiante.

spesso infatti vedo persone che restano ancorate a certe situazioni per paura, per comodo, per la testardaggine o per stupidita' e sprofondano in un pantano di infelicita'


Proprio come me.!!.. Sad Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Belele

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 24/01/13 23:37
Messaggi: 252
Belele is offline 

Località: Milano





italy
MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:37:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ecco hai detto la parola giusta... coraggio, a volte per cambiare, per rimettere in gioco tante cose dalle più piccole ai sentimenti più grandi non basta l'umiltà, ci vuole anche coraggio ma questo forse significa proprio essere persone, uomini e donne degni di chiamarsi tali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:38:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non è mai troppo tardi per decidere di cambiare......ti stupiresti ti de stesso Wink
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 11 Feb 2013 23:40:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

lalla71 ha scritto:
non è mai troppo tardi per decidere di cambiare......ti stupiresti ti de stesso Wink


Grande Laura!!!!!
Torna in cima
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 12 Feb 2013 11:10:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Personalmente i cambiamenti che la vita ha inferto sulla mia persona sono tutti positivi. Non sono stati grandi cambiamenti perchè su certe cose..i valori ad esempio.. non transigo e non accetterei mai dei compromessi. Ma sicuramente ho smussato dei lati del mio carattere che prima erano molto più spigolosi. Sono forse un po' più tollerante e meno irrascibile....sicuramente molto più positiva ..e ho acquisito una faccia tosta ..una schiettezza ed una sicurezza che sicuramente a 20 anni mi mancavano. E soprattutto sono meno permalosa e me la prendo molto meno di allora perchè ho capito che per quanto tu possa impegnarti certe persone non si spostano di una virgola quindi è inutile a volte sprecare troppe energie. E questo vale anche per le prove che la vita ti costringe ad affrontare. Tu fai del tuo meglio e impegnati ma non morire di crepacuore quando una cosa ti sembra insormontabile ...tanto non cambia niente. Si ecco...prima me la prendevo molto di più per le cose storte..adesso non più...faccio un respiro profondo e affronto!!!..Ho imparato che solo alla morte non c'è soluzione.. tutto il resto..in un modo o nell'altro si aggiusta sempre...e se non si aggiusta è lo stesso!!
_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17658
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 12 Feb 2013 13:44:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Personalemente nella mia vita ho avuto parecchi cambiamenti..
Dalla ragazzina chiusa chiusa che ero all'età di 15 anni con il lavoro mi sono aperta un pochino di più, ho imparato a confrontarmi con gli altri fino ad arrivare al cambiamento totale con la morte dei miei genitori e questa esperienza negativa mi ha plasmato il carattere e fatta diventare un'altra persona... molto più riflessiva ma soprattutto ho imparato a non incavolarmi come facevo prima perchè tanto sulla terra siamo solo di passaggio e quindi da quel lontano 6 febbraio 2004 applico il vivi e lascia vivere...

_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 12 Feb 2013 13:56:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io quando ero giovane ero più scatenata... penso di aver esaurito la mia "carica" con il passare degli anni, nel senso che adesso sono molto più tranquilla; ma mi sento bene così, evidentemente è questo uno dei miei cambiamenti. Mr. Green
Per il resto non so quali siano gli altri... Wink

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 12 Feb 2013 22:05:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Insomma solo io invecchiando non miglioro? Mr. Green

Sono senza speranza Mr. Green
Torna in cima
Belele

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 24/01/13 23:37
Messaggi: 252
Belele is offline 

Località: Milano





italy
MessaggioInviato: 12 Feb 2013 22:58:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessandra ha scritto:
Insomma solo io invecchiando non miglioro? Mr. Green

Sono senza speranza Mr. Green


bugiardona.... ne hai da vendere di speranza... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008