Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Deraglia treno vicino a Parigi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cronaca e attualità
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 13 Lug 2013 10:48:33    Oggetto:  Deraglia treno vicino a Parigi
Descrizione:
Rispondi citando

Un treno passeggeri e' deragliato in Francia, a Bretigny-sur-Orge, a sud di Parigi, nella regione dell'Essone.
"Ci sono molte vittime"- hanno riferito le autorita' francesi; - "l'ufficio del prefetto di Parigi ha attivato le misure previste dal piano di allerta codice rosso".
Alcuni passeggeri sono stati fulminati da cavi elettrici, altri sono rimasti intrappolati nelle lamiere.
Il convoglio, un Intercity, era diretto a Limoges. Al passaggio nella stazione di Bretigny-sur-Orges, sulla linea suburbana della banlieue parigina, si è inclinato su un lato, abbattendo parte della pensilina e dei fili elettrici.
"Il treno è entrato in stazione a grande velocità e si è spezzato in due per ragioni ancora non accertate. Una parte del convoglio ha continuato la corsa mentre un'altra si è rovesciata su un fianco lungo i binari" - ha riferito una fonte di polizia.
A quanto pare si sono rovesciati i quattro ultimi vagoni del treno 3657 in viaggio da Parigi a Limoges, che ne contava sette in tutto. A bordo vi erano 385 persone.
Il bilancio, riferisce radio France Info citando fonti ufficiali, è di 6 morti, 9 feriti molto gravi e altri 10 gravi. In totale sono circa 190 le persone curate per ferite o per choc. Persone sono accorse da altri treni in stazione e hanno aiutato a far uscire i passeggeri intrappolati.
Sul posto sono rapidamente arrivati l'amministratore delegato dell'operatore ferroviario Sncf, Guillaume Pepy, il presidente della regione Ile-de-France, Jean-Paul Huchon, e il ministro del Trasporti, Frederic Cuvillier, seguito dal presidente François Hollande.
Il capo dell'Eliseo si è recato nella sala operativa dell'unità di crisi per fare il punto della situazione e del traffico ferroviario, ed è poi andato a rendere visita ai feriti lievi, medicati direttamente alla stazione.
La stazione di Bretigny è posta su una linea a traffico intenso, con un treno ogni tre minuti in direzione Parigi nelle ore di punta.

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: 13 Lug 2013 10:48:33    Oggetto: Adv






Torna in cima
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17658
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 13 Lug 2013 11:33:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mamma mia che disastro... io che faccio la pendolare tutti i giorni ho sempre paura che possa succedere qualcosa...
_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 13 Lug 2013 12:27:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

C'è una linea, che lega la Romagna con la Toscana, che ha un solo binario... io non so come facciano a continuare così. Se dall'altra parte, per qualche motivo, dovesse arrivare qualcosa... Twisted Evil
_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 15 Lug 2013 12:19:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

lady bug ha scritto:
C'è una linea, che lega la Romagna con la Toscana, che ha un solo binario... io non so come facciano a continuare così. Se dall'altra parte, per qualche motivo, dovesse arrivare qualcosa... Twisted Evil


..allora dovresti vedere la linea ferroviaria esistente in Sardegna!!.... Shocked ..Penso che risalga all'età della pietra!!.. Shocked ....Ma infatti il treno qui non lo prende quasi nessuno..anche per le lunghe distanze è preferibile andare in macchina..o al limite in autobus!!....

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 15 Lug 2013 13:33:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Le nostre stazioni dei treni fanno un pò pena; quella di Forlì ha la sala d'aspetto che chiude alle 20,00-20,30 perché ci sono degli ubriachi e dei drogati che ci entrano...
La Polizia (che potrebbe impedire tutto questo...) va via ad una cert'ora, di notte non c'è. arrabbiato Una volta in cui ho protestato perché c'era un tizio che attraversava i binari, ci hanno messo un'ora prima di decidersi ad andare a fargli una multa.
Lì vicino c'era una panchina che hanno tolto "per paura che la portassero via..." o che la buttassero in mezzo ai binari... robe simili. Quindi, se qualcuno non si sente bene ed ha bisogno di sedersi un pò, deve andarsene chissà dove oppure pregare che il treno si sbrighi... Twisted Evil
Il bar chiude alle 20,30. Alle 20,00 spengono la macchinetta del caffè. Me ne sono accorta una volta in cui ho chiesto un caffè poco dopo le otto. Mad Per il resto, ci sono solo macchinette. Quasi quasi, la roba è più buona lì... anche se costa un pò.
Insomma, la mia città, anche se mi piace, ha i suoi bravi difetti. Wink

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 17 Lug 2013 23:06:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

tra incidenti di auto, treni e aerei di questo ultimo periodo, vi lascio immaginare l'ansia che ha caratterizzato la mia trasferta di lavoro... solo il giorno prima dell'incendio del Boeing ero passato da Londra! brrrr.....
_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cronaca e attualità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008