Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

..E' arrivata "Cleopatra"...e non è sicuro che se
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cronaca e attualità
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2013 12:24:17    Oggetto:  ..E' arrivata "Cleopatra"...e non è sicuro che se
Descrizione:
Rispondi citando

Allora ragazzi..avrete saputo che ieri una forte alluvione si è abbattuta sul nord est della Sardegna!!..Vi racconto come ho vissuto io quelle ore!!
Premetto che erano due giorni a fila che pioveva ininterrottamente. La pioggia da queste parti suscita un duplice pensiero. Essendo questa una regione piuttosto arida, è chiaro che la pioggia a volte è desiderata per un sacco di buone ragioni...E' anche vero però che se ne cade tanta e tutta insieme..il risultato non può non provocare danni enormi.
Olbia poi è una cittadina sul livello del mare, che in alcune zone di depressione, è addirittura... sotto il livello del mare. E' normale quindi che noi Olbiesi siamo abituati al fatto che anche solo un po' di acqua, può creare disagi enormi, anche perché le strutture di scarico non sono assolutamente in grado di far defluire tutta l'acqua in eccesso.
Dunque ieri eravamo tutti un po' preoccupati perché non accennava a voler smettere di piovere e il livello delle acque nei vari canali cittadini era preoccupante.
Verso le sei del pomeriggio mi chiama un'amica allarmata dicendo che mentre stava percorrendo una strada vicino al mio negozio e adiacente ad un canale, questo è straripato inondando completamente l'auto. Fortunatamente lei e suo figlio di 13 anni sono riusciti a scappare, lasciando lì l'auto in panne, e ha pensato di venire a ripararsi da me. Personalmente quando ho sentito che il canale aveva straripato, non c'ho pensato due volte..ho buttato giù le serrande, ho chiuso tutto e con la mia macchina, la mia amica ed il figlio siamo scappati cercando di giungere a casa. Ma in men che non si dica la città ha collassato!!...Tutti i canali della città hanno straripato. Molte vie sono diventati dei torrenti in piena. La protezione civile ha bloccato l'accesso a molte vie della città. Le file delle auto sono diventate lunghissime. Il caos più totale...la gente che scappava a piedi urlando...e intanto...continuava a piovere!!...Per un paio di ore abbiamo cercato di raggirare la città e di trovare una via di accesso....alla fine abbiamo lasciato l'auto e abbiamo preso per i campi camminando al buio lungo la ferrovia. Non so come, ma la mia amica, che abita appena fuori Olbia, è riuscita nel pantano ad arrivare a casa, dove l'aspettava il marito e l'altra figlia, i quali non si potevano muovere perché l'acqua aveva accappottato completamente la loro auto. Io volevo assolutamente arrivare a casa mia, dove sapevo che c'era mia figlia, al sicuro sì, ma da sola!!! Non ho sentito ragioni ed ho continuato il cammino a piedi. Hho percorso un intero viale con l'acqua che mi arrivava alla cintura. Fortunatamente non ero sola perché altra gente come me stava tentando di ritornare a casa a piedi. Il pericolo più grande, oltre agli oggetti che l'acqua portava via col rischio di piombarti addosso, come ad esempio i cassonetti della spazzatura, dicevo che il rischio più grande erano le correnti. Acune vie erano diventate dei veri e propri torrenti. Così abbiamo pensato di fare delle catene umane. Ci siamo presi per mano (io furbacchiona in mezzo a due Marcantoni da un metro e novanta.....ohhhh...del resto il ciclone era Cleopatra!!!!...ihihihih)....e così siamo riusciti a guadare tutte le vie e a superare la zona di depressione. La mia zona fortunatamente essendo più in alto, non ha subito tanti danni a parte che è saltata sia la corrente che le linee telefoniche. Quando comunque sono tornata a casa, completamente sfinita, ho trovato mia figlia abbastanza tranquilla..addirittura addormentata sul divano...che mi fa:..."Come mai hai fatto così tardi ma'?????"....... Shocked Shocked Shocked
Comunque morale della favola: stamani la città aveva un aspetto apocalittico. La mia macchina grazie a Dio non ha subito danni..ma nel mio negozio un' infiltrazione di acqua proveniente dai piani superiori, ha sfondato il soffitto di cartongesso provocando molti danni sui capi di abbigliamento. Penso sui tremila euro di danni. Ma visto che il guaio è venuto dai piani superiori e per incuria, visto che da anni non pulivano le grondaie, mi dicono che posso rivalermi sui proprietari dello stabile. Quindi sono abbastanza tranquilla. Nella mia avventura mi sono imbattuta in persone veramente generose , tipo i due ragazzoni che mi hanno voluto assolutamente scortare fino a casa..praticamente per mano!!!!!!...e allungando il loro percorso!!..I miei angeli custodi come li ho definiti io!!!...Ma so di persone che non sono state altrettanto fortunate ...purtroppo!!!..E che ci hanno rimesso le penne!!....
..Che la loro anima riposi in pace!!!.......Sad

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 19 Nov 2013 12:24:17    Oggetto: Adv






Torna in cima
brianzolo66

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 26/02/11 00:51
Messaggi: 12517
brianzolo66 is offline 

Località: Cinisello Balsamo
Interessi: sport, viaggi, amicizie




italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2013 12:32:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Un vero disastro e mi dispiace tanto per tutto quello che è successo e ieri sera quando sentivo le notizie mi ero anche preoccupato e per fortuna sei riuscita ad arrivare a casa e speriamo ora che tutto si rimetta al più presto e che il brutto tempo abbia una tregua.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2013 12:38:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Anna ero preoccupa da morire quando ho sentito al tg e mi sono precipitata qui.
Sei stata bravissima, davvero una wonder woman a tornare a casa con coraggio, io avrei avuto una crisi di panico al tuo posto. Mi spiace molto per le vittime ma anche per chi ha perso cose o auto o casa rovinata. Che tragedia....queste cose mi colpiscono tanto

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17658
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2013 20:16:38    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Anna anch'io ero preoccupatissima, al tuo posto non so se ce l'avrei fatta...
che tragedia le immagini sono allucinanti...

_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 10:56:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

..grazie a tutti per il vostro affetto ragazzi!!!..
...Vi giuro che il magone per quanto accaduto ce l'ho più adesso nel "post" che non nel "durante"!!...Perché nel "durante" i sentimenti provati erano quelli della paura e dell'eccitazione...nel senso che l'adrenalina sale a mille quando affronti qualcosa che coscientemente sai che è molto pericoloso.
Ma adesso, quando il pericolo sembra superato, (anche ieri ha piovuto ma la situazione è rimasta assolutamente sotto controllo) subentra un sentimento di desolazione frustrante.
Anche stamattina, percorrendo in macchina le vie della città, non vedevo altro che fango da tutte le parti e pompe che tirano su acqua dagli scantinati in funzione perenne da due giorni . Accatastati sui marciapiedi mobilia rovinata, materassi, coperte e quant'altro ..tutto rovinato dal fango. Negozi che buttavano fuori merce rovinata, dai generi alimentari ai prodotti di abbigliamento o di cancelleria. Anche gli uffici hanno dovuto buttar via cataste di documenti rovinati e apparecchiature danneggiate.
Le auto in panne o rovesciate sono state lentamente tolte dalle carreggiate per permettere la circolazione del traffico. Quest'ultimo poi è la piaga dolente di tutta la situazione. Per un tragitto di 10 minuti ormai ci vuole anche un'ora, tanto che è quasi preferibile spostarsi a piedi. Le scuole resteranno chiuse anche oggi e sicuramente anche domani. Una cosa che mi rende molto fiera è che tutti danno una mano.. chi a spalare, chi aprendo case e alberghi per ospitare chi ne ha bisogno, chi offre aiuti alimentari chi anche solo una parola di incoraggiamento. E anche i giovani studenti olbiesi non se ne sono rimasti con le mani in mano e anche stamattina mia figlia, in maniera del tutto autonoma, si è infilata stivali di gomma e giubbotto impermeabile e se ne è andata a spalare fango e a rimettere in sesto lla sua scuola. In un modo o nell'altro ci tireremo fuori da questa situazione. Nessun dubbio.

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17658
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 13:19:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

so che sono solo parole di chi sta all'altro capo dell'italia però ce la farete..
noi italiani avremo un sacco di difetti ma sappiamo sempre rimboccarci le maniche e purtroppo lo stiamo dimostrando su tutti i fronti...
Ti mando un grosso abbraccione....

_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 22:04:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

giusto quello che dice Renata, in questo noi italiani siamo davvero unici.

Che dispiacere! Vedere la gente piangere, le bare sfilare in chiesa, sentire le storie strazianti dei morti, la disperazione dei vivi, vedere le case rovinate, gli animali morti, la devastazione.
Ma possibile che non si possa evitare mai una tragedia simile?
E' terribile davvero Sad

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvestro

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 64
Registrato: 21/10/11 23:40
Messaggi: 951
silvestro is offline 

Località: Udine





italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 23:01:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Api...che racconto emozionante.!!
Sei stata coraggiosa, ma in quei momenti si ragiona in fretta, e non è questione di essere coraggiosi o meno, devi decidere qualcosa in fretta e basta. Lo so bene, l'ho provato con il terremoto in friuli, dopo quando tutto si calma, pensi solo di essere stato fortunato. Mi dispiace di questo evento disastroso e vi sono vicino, a tutto il popolo sardo che mi è particolarmente simpatico. In questo momento vi sembrerà tutto brutto e irrimediabile, ma sono sicuro che riuscirete a risollevarvi, non sarà facile, non c'è niente di facile in questo mondo...ma dovete crederci e basta.!!... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 21 Nov 2013 11:38:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie per le tue belle parole Silvestro..soprattutto per quelle dedicate al popolo sardo.
Sai..io sono sarda solo d'adozione, nel senso che vivo ad Olbia da 20 anni e un po' ormai mi sento Olbiese anch'io, e sono assolutamente allibita da quello che mi è capitato di vedere e sentire in giro. Innanzitutto il discorso di una certa Laura Comi eurodeputata, la quale in una trasmissione ha fatto intendere che i sardi se la sono quasi cercata questa tragedia in quanto non conoscono l'ABC dell'educazione delle norme di sicurezza, visto che è risaputo che non si deve andare a vivere in uno scantinato. Vorrei far notare a questa "sparatrice di puttanate", che su 16 persone morte in Sardegna, solamente una famiglia è annegata dentro l'abitazione. Tutti gli altri erano per strada, perché nessuno era stato avvertito ufficialmente della potenziale calamità. Il padre morto col bambino era andato a ritirare il figlio dall'asilo. Se le scuole fossero state chiuse per tempo, né lui né il figlio sarebbero morti. E per quanto riguarda la famiglia di Arzachena, poveretti, se si fossero potuti permettere un attico invece di uno scantinato, probabilmente non sarebbero morti come topi in una fogna. Quindi se c'è qualcuno che non conosce l'ABC delle cose è proprio lei, che parla evidentemente senza essere a conoscenza dei fatti!!!
Infine sono rimasta allibita quando mia figlia mi ha fatto leggere certe frasi che girano sul web..tipo..."I sardi sono gli ebrei dell'Italia. Se lo meritavano di morire nell'acqua, visto che non si lavano mai.".. Shocked Shocked ...Spero che siano solo frasi di ragazzini annoiati e viziati...perché se questa frase fosse uscita dalla bocca di un adulto maggiorenne e vaccinato, vi giuro che gli vorrei augurare con tutto il cuore di andare lui a farsi un bagno!..Ma nelle docce a gas che i suoi amici nazisti usavano per sterminare gli ebrei in tempo di guerra!!!... Evil or Very Mad
Scusate lo sfogo!!

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 21 Nov 2013 15:57:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono persone ignoranti che mi fanno una rabbia feroce.

I sardi sono persone eccezionali, non lo dico per dire ma perché ho avuto la fortuna di frequentarne parecchi anche sull'isola, e uno e' stato mio fidanzato per anni. Sono persone fiere, lavoratrici, tutt'altro che arretrate con un grandissimo senso della dignita'.
Sono anche coraggiosi, in alcuni aspetti mi ricordano i toscani, credo che Anna sia un bel miscuglio di tutto cio'.

E in questa tragedia hanno dimostrato quello che valgono.

Detto questo, certa gente ignorante dovrebbe nascere muta. Evil or Very Mad

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvestro

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 64
Registrato: 21/10/11 23:40
Messaggi: 951
silvestro is offline 

Località: Udine





italy
MessaggioInviato: 21 Nov 2013 21:25:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Per la serie, le mamme degli ignoranti sono sempre incinte....!!
Ma vedi Ale....chiamarli ignoranti per me è un regalo bello e buono,
essere ignoranti, non sapere, ignorare, in fondo lo possiamo essere tutti in qualche ramo, o materia,
ma queste sono semplicemente persone CATTIVE, cattive d'animo, ignoranti che siano o meno. Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 21 Nov 2013 22:30:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Esatto!!!!
Come si fa ad augurare la morte alle persone?

Ma poi non voglio nemmeno cercare di mettermi nella testa di certa gente, mi viene solo rabbia.

Invece di provare empatia per il dolore altrui, questi deficienti gioiscono.

Bah, che gentaglia.

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cronaca e attualità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008