Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Forlì, strattonate e minacce all'autista del bus
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cronaca e attualità
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 04 Set 2013 09:16:23    Oggetto:  Forlì, strattonate e minacce all'autista del bus
Descrizione:
Rispondi citando

Ha minacciato di prendere a bastonate un autista di autobus, per poi prenderlo a spintonate. Il tutto perchè voleva salire a tutti i costi nonostante fosse fuori fermata. Protagonista dell'episodio, verificatosi nel primo pomeriggio di sabato nei pressi della stazione ferroviaria di Forlì, un ventenne del Burkina Faso.
L'extracomunitario è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi per violenza a pubblico ufficiale ed interruzione di servizio pubblico.
Secondo una ricostruzione dei fatti, il giovane si è innervosito poichè pretendeva che l'autista lo facesse salire sul bus nonostante non ci fosse la fermata. A quel punto ha ricorso il mezzo fino alla fermata, dove l'autobus si è arrestato. Lo straniero, una volta a bordo, ha cominciato a dare in escandescenza, minacciando il conducente di dargli delle bastonate.
Non contento gli ha rifilato poi qualche spintone. Sul posto si è reso così necessario l'intervento della Polizia, che ha bloccato il ragazzo.
Il pomeriggio del ventenne si è così concluso con una doppia denuncia a piede libero. L'autobus, con mezzora di ritardo, ha poi ripreso la normale attività. Per il conducente tanta paura, ma nessuna conseguenza fisica.
N.d.r.: Io ero su quel bus... la ricostruzione è pressappoco come quella che hanno fatto i siori giornalisti!!!
Una considerazione: perché quando uno straniero combina qualcosa, lo scrivono immediatamente, quasi avessero paura di scordare di specificarne la nazionalità?
Mentre quando è italiano, raramentte succede!!! Evil or Very Mad

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: 04 Set 2013 09:16:23    Oggetto: Adv






Torna in cima
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 04 Set 2013 19:43:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si, e' vero.

Mi e' rimasto impresso il caso della gioielliera di Varese, quando tutti dicevano che l'assassino fosse slavo, invece era del luogo. perplesso


Comunque, per dovere di cronaca, a Mantova questi casi di bullismo contro gli autisti sono all'ordine del giorno e i bulli sono quasi sempre italiani

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17661
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 05 Set 2013 07:27:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Anche sui treni è all'ordine del giorno..
Non invidio i capo treno che devono far rispettare il regolamento a tutti questi cari signori che salgono e non pagano il biglietto...

_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 05 Set 2013 07:48:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

..non so..prendo raramente l'autobus...ma penso che l'arroganza così come la follia è universale e non abbia passaporto. Comunque ultimamente in tv si sente spesso parlare di pirati della strada che investono e non soccorrono, e al 90% si tratta di stranieri ubriachi e spesso senza patente. Ora...mi rifiuto di credere ..che se al volante ci fosse un italiano, la notizia non sarebbe divulgata alla stessa maniera. Saremo sicuramente un paese razzista, ma è anche vero che certi stranieri (e non tutti fortunatamente) vengono da noi come i coloni dell'800 andavano nel far west. Senza regole e paure, visto che la legge italiana non punisce a dovere certe trasgressioni.
_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 05 Set 2013 09:37:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si, questo e' verissimo.

anche perché, se sei italiano e fai un incidente (che causa morte) senza assicurazione ti prendono la casa, mentre gli stranieri si possono permettere il lusso di avere l'assicurazione, tanto non gli possono prendere nulla perché sono nullatenenti.

Pero' quando si tratta di bullismo noi non siamo da meno: pochi giorni fa l'allenatore di calcio di mio figlio lamentava il fatto che i ragazzi piu' grandi distruggono gli spogliatoi, mettono il fango nei phon a muro, eccetera......ed e' gente del luogo.
Non c'e' un'educazione al rispetto delle cose.

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 05 Set 2013 10:14:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

renny ha scritto:
Anche sui treni è all'ordine del giorno..
Non invidio i capo treno che devono far rispettare il regolamento a tutti questi cari signori che salgono e non pagano il biglietto...

Ogni volta che prendo il treno con il mio compagno, salta sempre fuori qualcuno che non ha il biglietto. Italiani o no.
Di solito è sulla tratta Imola-Bologna.
A Castel Bolognese salgono tre o quattro zingari (sempre gli stessi da anni) che in 9 km. corrono da uno scompartimento all'altro a chiedere soldi; i controllori ormai li conoscono bene e li fanno scendere ad Imola.
Una volta siamo rimasti fermi mezz'ora ad Imola perché c'era una donna che (mi sembra di aver capito...) rifiutava di mostrare i documenti. Ma chi cavolo si credeva di essere?!? Shocked

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 05 Set 2013 12:42:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A Verona hanno fatto scendere tutti dal bus all'improvviso mentre salivano i vigili, che controllavano uno ad uno il biglietto, e chi non l'aveva pagava la multa. Le altre uscite erano bloccate per evitare fuggitivi

Anni fa era impensabile vedere scene del genere

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17661
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 05 Set 2013 13:46:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sugli autobus fanno controlli accurati anche qui a Varese e se non hai il biglietto scendi...
Sui treni invece vedi spesso stranieri ma anche tante ragazzi che corrono da una carrozza all'altra per sviare il controllore.

Io quando vado da Roby mi faccio il biglietto intero per evitare di cercare il capo treno e farmelo siglare per copertura tratta non rientrante nell'abbonamento che ho.. se mi dovessi dimenticare anche solo di obliterare è garantito che prendo la multa...

_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 06 Set 2013 11:09:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io uso quelli chilometrici; sono molto comodi.
Una volta avevo già il mio bigliettino pronto (per fortuna...) e ho visto una coda lunga così.
Quando sono passata io, evitando la coda, col mio bel chilometrico che mettevo bene in mostra, ho provato una specie di piacere sadico... Laughing

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cronaca e attualità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008