Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

La crisi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 04 Mar 2013 13:03:03    Oggetto:  La crisi
Descrizione:
Rispondi citando

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.


Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."



Albert Einstein
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: 04 Mar 2013 13:03:03    Oggetto: Adv






Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 15 Mar 2013 22:38:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Tutto vero.... ma solo a patto che ci siano regole chiere, solide e uguali per tutti. In pratica c'è solo il contrario di quanto occorrerebbe.

In Italia chiudono 167 negozi al giorno
A gennaio e febbraio di quest'anno nel solo settore della distribuzione commerciale sono spariti quasi 10.000 negozi, con un vistoso crollo (-50%) delle aperture di nuove attività rispetto al 2012, segnalando il dato peggiore degli ultimi 20 anni.
(dati Confesercenti)

Basta pensare, a titolo di esempio, che i debiti della Pubblica amministrazione verso le aziende ammontano a 70 miliardi di euro!!! Shocked

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 15 Mar 2013 22:43:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Esatto.

Poi si vedono scene da panico perche' in un centro commerciale di Palermo davano le tv a 1 euro.
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 15 Mar 2013 22:51:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

tv cinesi (anche i caratteri).... immagino Mr. Green
_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 15 Mar 2013 23:01:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
tv cinesi (anche i caratteri).... immagino Mr. Green


Non lo so.....so che tutti ammucchiati cosi (gli umani) sembravano cinesi Laughing
Torna in cima
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 16 Mar 2013 09:23:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessandra ha scritto:
Esatto.

Poi si vedono scene da panico perche' in un centro commerciale di Palermo davano le tv a 1 euro.


...guardate..vi dico..io non ci andrei mai!!!...
..Potrei capire se in uno scenario post-apocalittico distribuissero vaccini contro una pestilenza ...o distribuissero cibo ad un popolo affamato e straziato da una guerra....ma rischiare di essere schiacciato dalla ressa per la corsa ad un televisore...no grazie!!...Preferisco rimanere senza!!.... Sad

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 16 Mar 2013 16:46:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Api70 ha scritto:
Alessandra ha scritto:
Esatto.

Poi si vedono scene da panico perche' in un centro commerciale di Palermo davano le tv a 1 euro.


...guardate..vi dico..io non ci andrei mai!!!...
..Potrei capire se in uno scenario post-apocalittico distribuissero vaccini contro una pestilenza ...o distribuissero cibo ad un popolo affamato e straziato da una guerra....ma rischiare di essere schiacciato dalla ressa per la corsa ad un televisore...no grazie!!...Preferisco rimanere senza!!.... Sad


IDEM.... assolutamente! Wink

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17661
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 16 Mar 2013 20:08:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

idem
_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fresiagialla72

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 10/02/13 16:23
Messaggi: 161
Fresiagialla72 is offline 

Località: Venezia





italy
MessaggioInviato: 16 Mar 2013 22:36:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
Api70 ha scritto:
Alessandra ha scritto:
Esatto.

Poi si vedono scene da panico perche' in un centro commerciale di Palermo davano le tv a 1 euro.


...guardate..vi dico..io non ci andrei mai!!!...
..Potrei capire se in uno scenario post-apocalittico distribuissero vaccini contro una pestilenza ...o distribuissero cibo ad un popolo affamato e straziato da una guerra....ma rischiare di essere schiacciato dalla ressa per la corsa ad un televisore...no grazie!!...Preferisco rimanere senza!!.... Sad


IDEM.... assolutamente! Wink


Ri-idem Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 17 Mar 2013 22:27:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io poi, che la tv non la guardo mai..... Mr. Green

M chiedo cosa succederebbe se scoppiasse un conflitto e mancasse il cibo perplesso
Torna in cima
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 17 Mar 2013 22:57:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

magari ci informano via sms... Mr. Green
_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 17 Mar 2013 23:03:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
magari ci informano via sms... Mr. Green


Con il web ci si informa di tutto Wink
Torna in cima
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 19 Mar 2013 12:33:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

..A proposito di crisi..stamani mi è successa una cosa abbastanza scioccante. Shocked
Siccome da quando sono stata operata non vedo bene, per la mia e l'altrui sicurezza, evito di guidare la macchina. Cosicchè in genere vengo a lavoro in autobus o quando posso scrocco qualche passaggio a destra o a sinistra. Stamani ad esempio ho chiesto "uno strappo" ad un mio vicino di casa che si è prestato volentieri, visto che più o meno per andare a lavoro doveva fare la mia stessa strada..Ma proprio alla fine del cavalcavia, vedendo da lontano una pattuglia della polizia ferma ad un posto di blocco, il tizio ha fatto un'operazione piuttosto azzardata, invertendo di colpo il senso di marcia e tornando indietro. Al chè io mi sono molto spaventata, vuoi perchè per poco non ci scontravamo con un'altra auto, vuoi perchè per un secondo ho pensato che se la pattuglia di polizia ci avesse visto, ci avrebbe sicuramente inseguito come dei criminaili..
Non ultima, visto la singolarità dell'accaduto, mi è venuta alla mente l'idea che il mio amico si fosse o impazzito tutto ad uno..o ricercato dalla polizia!!... Shocked
Ma quando gli ho chiesto spiegazioni, lui un po' imbarazzato, mi ha spiegato che è da mesi che non paga l'assicurazione della macchina, perchè ahimè..non è più in grado di farlo..
Premetto che non è un poveraccio..nel senso che ha sempre lavorato... ha una casa di cui paga il mutuo...insomma è una famiglia che all'apparenza non sembra avere difficoltà!!..Eppure mi ha spiegato che ultimamente gli affari gli vanno molto male (..e su questo ..ne so qualcosa..purtroppo!!!.. Crying or Very sad )...che la moglie 2 anni fa da quando ha partorito per la seconda volta, ha dovuto rinunciare al suo lavoro che tra l'altro era in nero...e che adesso con 2 figli, il mutuo..le bollette e tasse varie non ce la fa proprio più e quindi alcune cose ha deciso di non pagarle più..tra queste l'assicurazione della macchina. ..E la cosa più scioccante è che lui afferma che in città è diventata una pratica ormai diffusa...che non so quanta gente di sua conoscenza va in giro così..con bollo o assicurazione scaduta..e che quando vedono qualche pattuglia all'orizzonte..prendono e cambiano strada!!!....Mi chiedo che succederebbe in caso di incidente stradale piuttosto grave!!... Shocked Shocked Shocked

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 19 Mar 2013 14:25:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il problema di non pagare l'assicurazione è più diffuso di quanto si pensi e, purtroppo, spesso è proprio dettato da difficoltà economiche.
Farò una ricerca a questo proposito perchè, malgrado sia un obbligo di legge, non capisco come sia possibile non rintracciare chi ha evaso questo pagamento. Che tutte le auto senza assicurazione siano chiuse in garage??? Rolling Eyes

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 19 Mar 2013 22:27:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E' una pratica diffusissima, specialmente dagli stranieri.
In caso di incidente?
Se l'altro non e' assicurato e la colpa e' sua non ti paga nulla. Crying or Very sad
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008