Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Siete serviti bene dove vivete?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
brianzolo66

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 26/02/11 00:51
Messaggi: 12517
brianzolo66 is offline 

Località: Cinisello Balsamo
Interessi: sport, viaggi, amicizie




italy
MessaggioInviato: 15 Mar 2011 01:37:29    Oggetto:  Siete serviti bene dove vivete?
Descrizione:
Rispondi citando

Mi era venuta questa curiosità oggi pensando che io nel mio paese ho quasi tutto a portata di mano; la spesa, il pane e le cose da mangiare, a parte se si vogliono fare spese grosse. Ho ottico, dentista, parrucchiere a meno di 100 metri; negozi vari, farmacia, medico di famiglia e molte altre cose. Le scuole che ho fatto sempre vicino e solo le superiore a poco più di un km. L'ospedale è a circa un km da dove abito.
Voi avete tutto o quasi a portata di mano o per serirvi di alcune cose dovete fare grossi spostamenti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: 15 Mar 2011 01:37:29    Oggetto: Adv






Torna in cima
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 15 Mar 2011 09:47:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

..anke la città dove vivo io è carina e fornita di tutti i servizi!!!....abbiamo un sacco di centri commerciali....il cinema..locali alla moda ad un tiro di skioppo qui in Costa, abbiamol'ospedale, il porto, l'aereoporto, scuole...tutto insomma!!!...c'è anke una facoltà universitaria..per le altre invece bisogna spostarsi!!...è una città giovane....si è sviluppata negli ultimi 30-35 anni , c'è gente di uttte le razze ed io ci vivo abbastanza bene!!...il lato negativo???...è un po' cara e cmq è fuori mano...ogni volta ke ti vuoi spostare è un macello....perkè ad esempio per andare dai miei, devo prendere la nave e ci vogliono 6 -7 ore di viaggio..oppure in aereo ..ma costa 'na cifra e non puoi portarti la makkina....ma a parte questo...è ok!!! ..................ah!!!...ma l'ho detto ke vivo ad Olbia??????....... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17661
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 15 Mar 2011 13:35:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non mi posso lamentare, il mio paese ormai è diventato una cittadina visto che superiamo i 15000 abitanti, essendo a 5 km da varese dove c'è tutto, posso dire di essere ben servita non manca nulla, l'unica cosa è che continuano ad aprire banche e chiudere negozi di abbigliamento.. Però non è un problema perchè bastano 50 minuti di treno ed arrivo a Milano...
_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 15 Mar 2011 14:56:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Che bel topic Angelo!

Io sono ben servita, abito a 3 kilometri dalla citta', attaccata ad un ipermercato (Ipercoop)....ho praticamente tutto.

Sono scomoda solo alla stezione dei treni ma credo che quella sia scomoda a tutti a Mantova Very Happy
Torna in cima
michelina

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 26/02/11 16:36
Messaggi: 491
michelina is offline 

Località: Campania





italy
MessaggioInviato: 15 Mar 2011 15:43:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dipende..dalle mie parti si usa poco la bici..quindi per abitudine si prende l'auto.A me piace camminare a piedi e piccoli negozietti ci sono nei dintorni..ma la "grande spesa"devo farla in auto e il suxmercato dove vado non e' vicino..come il centro del resto se volessi farmi una passeggiata per i negozi...
_________________
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri.

Mòliere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lula63

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 61
Registrato: 26/02/11 02:06
Messaggi: 135
lula63 is offline 

Località: vigevano
Interessi: lettura chiacchere
Impiego: disoccupata



italy
MessaggioInviato: 15 Mar 2011 20:17:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

QUI A VIGEVANO CI SONO I SERVIZI PRINCIPALE A PORTATA DI MANO...MA GIA PER IL CINEMA BISOGNA SPOSTARSI IN UN ALTRO PAESE..L'AEREOPORTO..C'è DA VIAGGIARE PURTROPPO DALLA CITTA FIORENTE CHE ERA..C'ERANO TANTE FABBRICHE DI SCARPE..ORA STA DECADENDO INFATTI TANTI VIGEVANESI SONO OBBLIGATI A FARE I PENDOLARI..NON C'è LAVORO ..E QUESTO NON SOLO PER L'ATTUALE CRISI..FORTUNATAMENTE CI SONO OSPEDALI.STAZIONI MENTRE DOVE HO LA CASA IN MONTAGNA SABBIA PROVINCIA DI VERCELLI..LI NON C'è NULLA SOLO LE MONTAGNE TRANQUILLITA..DESERTO..NEPPURE UN NEGOZIO DI GENERI ALIMENTARI O PRIMARI..SOLO UN RISTORANTE BAR CHE APRE SOLO PER IL FINE SETTIMANA E LUGLIO E AGOSTO PER I VACANZIERI
_________________
la dolcezza è come il cioccolato..va gustata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Maria

Ospite















MessaggioInviato: 16 Mar 2011 06:52:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Anche Giussano è ben servita.....io che poi mi sposto a piedi non ha problemi. Ho le scuole e l'asilo praticamente dietro casa il comune l'osprdale il discaun e l'asl a dieci minuti (sempre a piedi) anche l'exs euromercato non faccio fatica a raggiungerlo a piedi........diciamo che da dove abito io posso raggiungere tutto con quindici minuti di strada
Torna in cima
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 16 Mar 2011 22:27:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non ci si puà lamentare....a piedi in una ventina i minuti anche meno si è in centro...ed anche aupermercati non sono molto distanti si possono raggiungere anche a piedi....per i posti più lontani diciamo che a servizio d'autobus stiamo messi abbastanza bene....
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Tartarughina Curiosa
Attualmente bannato

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 26/02/11 15:04
Messaggi: 443
Tartarughina Curiosa is offline 

Località: venezia
Interessi: lettura e ricamo
Impiego: Consigliere di vendita



italy
MessaggioInviato: 16 Mar 2011 22:47:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non mi posso lamentare, ho la coop di fronte a casa, la farmacia dietro l'angolo, volendo anche i negozieti "di una volta" (panificio, macellaio, fruttivendolo, pescivendolo e "quello dei colori" cioè il classico negozietto che vende di tutto) tabaccaio ed edicolante, alcuni negozietti di vestiti e bar ovviamente di cinesi tutto a portata di ... piedi.
per i centri commerciali devo prendere il bus, ma non ci metto tanto l'ospedale è già piu scomodo perché ne devo prendere due... ma spero sempre di non amdaci spesso.
Ecco una cosa che mi disturba è il cinema devo andare a mestre per vederlo e posso farlo solo di pomeriggio perché alla seranon ho i mezzi che mi riportano a casa, per il resto è tutto ok o quasi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lalla.62

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 61
Registrato: 22/03/11 18:24
Messaggi: 13
lalla.62 is offline 

Località: gorizia





italy
MessaggioInviato: 23 Mar 2011 10:21:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Anch'io ho più o meno tutto a portata di mano, però siccome per motivi di lavoro mi sposto di una ventina di km, è difficile che mi fermi al mio paese per fare la spesa!!! Lungo il tragitto incontro parecchi negozi, quindi mi fermo di strada, io sono di quelle che preferiscono ancora i negozietti agli ipermercati!!! Certo la spesa grossa di detersivi ecc. la faccio all'ipermercato!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 05 Gen 2012 19:37:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono più di 2 anni che abito in Liguria e sto apprezzando la qualità di vita offerta dalle cittadine marine rispetto a Torino, dove ho vissuto per tanti anni.
Ho praticamente quasi tutto ciò che mi serve a un tiro di schioppo (negozi e servizi primari), ma lamento almeno due carenze: i posti di parcheggio (è problematico per la nostra seconda auto, tant'è che spesso la lascio in azienda!), e la pulizia della scalinata che porta al corso sottostante casa mia (il comune si "dimentica" di pulirla con regolarità).
Purtroppo c'è scarsità di validi teatri e cinema moderni... ma questo ci spinge ogni tanto a fare uscite fuori porta... Laughing (dopotutto quando attraversavamo Torino ci costava tra mezza e un'ora di viaggio! Shocked )

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 05 Gen 2012 23:43:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E' un classico che chi venga da una metropoli si trovi meglio dove c'e' piu' pace.

Io vivo il fenomeno contrario Mr. Green
Torna in cima
Uter

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 16/11/12 21:07
Messaggi: 579
Uter is offline 

Località: Toscana
Interessi: Molti e vari




italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2012 19:56:58    Oggetto:  Re: Siete serviti bene dove vivete?
Descrizione:
Rispondi citando

brianzolo66 ha scritto:
Mi era venuta questa curiosità oggi pensando che io nel mio paese ho quasi tutto a portata di mano; la spesa, il pane e le cose da mangiare, a parte se si vogliono fare spese grosse. Ho ottico, dentista, parrucchiere a meno di 100 metri; negozi vari, farmacia, medico di famiglia e molte altre cose. Le scuole che ho fatto sempre vicino e solo le superiore a poco più di un km. L'ospedale è a circa un km da dove abito.
Voi avete tutto o quasi a portata di mano o per serirvi di alcune cose dovete fare grossi spostamenti?


Per questo, ritengo di essere una persona fortunata. Nella mia Città (Prov. di Livorno), pur nella sua semplicità, c'è veramente tutto... Anzi visto che davanti casa ci sono la bellezza di tre e dico tre asili... in certe occasioni.... vedi la sera di halloween... vorrei abitare in cima ad un cucuzzolo!
Ma i piccoli sono troppo belli e con un paio di chili di caramelle e dolcetti... te la cavi!

_________________
Alea iacta est
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2012 09:54:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Pensavo di aver dato il mio parere su questo tema, ma mi sono accorto che lo avevo solo pensato. Provvedo subito.
Premetto che io sono stato "cittadino" per quasi tutta la mia vita, benchè sia nato in campagna. La città (Torino) mi ha sempre affascinato per la ricchezza di opportunità che mi offriva; malgrado vivessi in una cittadina periferica, la mia vita mondana (studio, lavoro, amori, interessi, divertimento) si è quasi sempre svolta in città. Gli ultimi anni torinesi sono invece diventati una quotidiana sofferenza: caos, smog, delinquenza, rumore, svilimento... insomma fioriva forte il desiderio di tornare a vivere in un luogo più a dimensione d'uomo.
E così, 3 anni fa ho colto l'opportunità di un nuovo lavoro e mi sono trasferito in un'amena cittadina ligure, dove ovviamente i servizi non sono come quelli di una grande città. Eppure, con mia sorpresa, ho scoperto che tutto ciò che serve è veramente a portata di...piede. Infatti con una breve passeggiata raggiungi tutti i luoghi di maggior interesse e utilità. L'unico handicap (sopportabile) è la carenza di degne attività ludico-culturali, come cinema e teatro, per i quali occorre prendere l'auto e andare nei centri più grandi (da 30' a 1h di viaggio)... ma se penso che ad attraversare Torino ci mettevo lo stesso tempo, poco cambia!
Cosa ho guadagnato nel cambio? Una qualità di vita estremamente migliorata: aria pulita, più tempo libero, voglia di stare all'aperto, più sport, meno stress, faccio giardinaggio, l'ebbrezza di nuove amicizie... si, ci ho definitivamente guadagnato!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 20 Nov 2012 21:07:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Roby, io ho l'impressione che tu guadagneresti qualcosa in qualsiasi situazione, hai il pregio di saper trarre il meglio da ogni situazione e non sai quanto ti ammiri per questo .
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008