Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Sigaretta elettronica, stop nei luoghi pubblici
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Bellezza e salute
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 04 Giu 2013 22:35:09    Oggetto:  Sigaretta elettronica, stop nei luoghi pubblici
Descrizione:
Rispondi citando

Precauzioni per l'utilizzo delle sigarette elettroniche fra i giovani e categorie a rischio come le donne in gravidanza, stop nelle scuole e nei luogi pubblici. è quanto indicherebbe il parere del Consiglio Superiore di Sanità

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Adv



MessaggioInviato: 04 Giu 2013 22:35:09    Oggetto: Adv






Torna in cima
silvestro

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 64
Registrato: 21/10/11 23:40
Messaggi: 951
silvestro is offline 

Località: Udine





italy
MessaggioInviato: 04 Giu 2013 22:50:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E-cig, in arrivo stop nelle scuole
04 Giugno 2013 20:19 CRONACHE E POLITICA

(ANSA) - ROMA - Stop al fumo con le sigarette elettroniche nelle scuole:sarebbe questa l'indicazione del Consiglio Superiore di Sanità che propone la misura a difesa della salute dei giovani.La decisione finale spetta comunque al ministero.Il parere dettaglia la necessità di intervenire a difesa di alcune categorie come appunto i giovani o le donne in gravidanza poichè non sono esclusi rischi da fumo passivo per le e-cig che contengono nicotina. Codacons:se c'è pericolo divieto in tutti i luoghi pubblici.


Mi servo di questa notizia perché vorrei parlare dell'argomento,
innanzi tutto sono perfettamente d'accordo con quanto detto sopra,
e non solo, ora che ci siamo ben abituati a non fumare negli ambienti pubblici,
e bene o male lo accettiamo, ed è un grande risultato, perché mai vietarlo solo nelle scuole..?? Certo, non si sa ancora se è nociva o meno, ma a scanso di equivoci,
vietiamola e basta. Anche il solo gesto di mettere la sigaretta in bocca, invoglia un fumatore ad accendersene una, quindi non centra che faccia male o meno.
Ora il punto è un'altro, e premetto, grande rispetto per chi non ha mai fumato
o per chi è riuscito a smettere, ma si parla di tassare la E-cig alla pari del tabacco,
e sento delle motivazioni tipo lo sgravio di entrate fiscali, che già si avvisa, dal calo di
vendite dei tabacchi. Non c'è un minimo di sentore del perché mai un fumatore deciderebbe a cambiare tipo di fumo, non è per caso che vuole smettere...o ci vuole provare..?? E' vero, non si sà ancora molto sull'effetto di queste sigarette, ma per lo stesso motivo non si dovrebbe nemmeno vederne pubblicità allora, come ormai da molto tempo per le sigarette. Quindi se vogliamo agire in un senso, facciamolo a 360 gradi, e non solo per l'esplicito bisogno di estorcere soldi.
E questo è un classico esempio per dimostrare che le tasse dobbiamo comunque pagarle, semmai dovremmo puntare ad avere sempre abbastanza denari da vivere discretamente pur pagandole, e quello a cui dovrebbe puntare il governo, lavoro e stipendi adeguati per le tasse che paghiamo.
Per assurdo possiamo immaginare che tutti i fumatori smettano di fumare dall'oggi al domani, lo stato sarebbe assolutamente costretto ad inventarsi un'altra tassa, soprattutto in questo momento, e così per i vari giochi, lotto, superenalotto ecc..ecc.., e non parliamo delle macchinette mangiasoldi....Il nostro Stato non sarebbe in grado di sopportare una tale mancanza di entrate, eppure tutti i luoghi comuni ci invitano a non fumare, a non giocare o giocare con moderazione, ma comunque cosa da evitare perché porta a dipendenza, non vi sembra assurdo che facendo del bene, il nostro Stato non starebbe affatto bene..???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 04 Giu 2013 22:53:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono perfettamente d'accordo. E' solo l'ennesimo modo per spillare soldi a danno di chi chi vuol smettere di fumare, anche se io non credo che questa sigaretta elettronica non sia dannosa e se si vuole smettere basta la volonta'.
Pero', se si da' la possibilita' con un diversivo, non si deve tassarlo.

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
i_man

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 21/07/11 23:38
Messaggi: 3197
i_man is offline 

Località: Liguria
Interessi: musica, lettura, economia, finanza, tecnologia, viaggi, culture, persone
Impiego: Manager
Sito web: http://linkedin.com/in...


italy
MessaggioInviato: 04 Giu 2013 23:13:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io l'ho regalata a mia moglie sperando nel miracolo.
L'ha usata una settimana ed è finita nel cassetto dei ricordi. Shocked

_________________
*** carpe diem ***

"sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 04 Giu 2013 23:16:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
Io l'ho regalata a mia moglie sperando nel miracolo.
L'ha usata una settimana ed è finita nel cassetto dei ricordi. Shocked


Infatti, chi non vuole smettere non smette. Laughing

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 05 Giu 2013 09:54:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

..Il punto è che non è stato dimostrato ancora se sono pericolose o no. Di conseguenza penso che sia giusto, almeno fino a che non sappiamo qualcosa di più concreto, salvaguardare le categorie a rischio. Sinceramente non credo che possano essere dannose per chi non le fuma direttamente perchè ..non so se avete mai visto fumarle...ma sono totalmente inodori ed emettendo vapore non lasciano neanche fumi o similari.
Penso però che lo Stato ci stia rimettendo un sacco di soldi da quando sono uscite questo tipo di sigarette e più di loro le aziende produttrici di sigarette tradizionali.
E' normale dunque che tentino di allarmare il consumatore. Pare ad esempio che sia stata proprio la Philip Morris a mettere in giro la voce che le sigarette elettroniche scoppiano in bocca provocando danni enormi. Sembra che in realtà sia una frottola. E comunque anche se facessero male, non credo che sarebbero peggio delle sigarette normali. Penso infine che sia vero che molti la usino per smettere di fumare perchè conosco personalmente persone che ci sono riuscite. Naturalmente devi saperle usare. Per esempio se parti da un livello di nicotina di 18 mg, entro breve tempo devi passare a 12 e poi a 8...fino a 0..in modo da perdere la dipendenza senza quasi accorgertene. Se continui ad usare lo stesso grado di nicotina non smetterai mai. Per essere più graduale si possono anche mischiare fra loro. Come vedete so tutto di questo argomento!..hihihih...va bèè..vi svelo l'altarino....La mia famiglia qui in sardegna è una famiglia di commercianti... e di negozi di sigarette elettroniche ne hanno due. ....Quindi...chiedete pure ..che sono informatissima!!!...Smile))))

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lady bug

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 28/02/11 14:38
Messaggi: 16736
lady bug is offline 

Località: Forlì (FC)





italy
MessaggioInviato: 05 Giu 2013 11:09:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie mille , o Grande Informatrice!!! Laughing
Quando le fabbriche di sigarette sono state costrette a scrivere sui pacchetti "il fumo provoca il cancro" e cose simili, se ne sono quasi fregati, perché sapevano benissimo che i fumatori, dopo una prima occhiata al pacchetto, non ci avrebbero fatto caso.
Io mi vanto di smettere i miei vizi solo se lo voglio e preferisco non farmi imporre lo "stop" a qualcosa da nessuno.
Di conseguenza, quando ho voluto smettere di fumare ho fatto così: a metà sigaretta, l'ho spenta e non le ho più toccate. Wink
Delle sigarette elettroniche ci sono molti che pensano un gran male. Non so se sia vero... meglio aspettarne gli effetti. Surprised

_________________
"La legge è uguale per tutti. E più hai soldi, più è 'uguale'..."


Ultima modifica di lady bug il 05 Giu 2013 11:11:14, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alessandra

Guru
Guru


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 55
Registrato: 26/05/13 21:28
Messaggi: 7649
Alessandra is offline 

Località: Mantova

Impiego: Estetista



italy
MessaggioInviato: 05 Giu 2013 11:10:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grande Anna allenamento

Io ho smesso senza palliativi, ma e' anche vero che non sono mai stata una fumatrice incallita.

Per il fumo vale lo stesso discorso della dieta, e credetemi, il cibo e' una droga che crea dipendenza, ve lo dico per esperienza personale.

E nel cibo, come nel fumo, e' questione di volonta' ma molte persone hanno bisogno di un aiuto quando la volonta' proprio non riesci a trovarla.

_________________
Ci vuole più coraggio a dire quello che si sente che a stare zitti.

Dal film "Mine Vaganti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Api70

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 26/02/11 09:56
Messaggi: 3839
Api70 is offline 

Località: Olbia

Impiego: commerciante



italy
MessaggioInviato: 05 Giu 2013 12:21:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessandra ha scritto:
Grande Anna allenamento

Io ho smesso senza palliativi, ma e' anche vero che non sono mai stata una fumatrice incallita.

Per il fumo vale lo stesso discorso della dieta, e credetemi, il cibo e' una droga che crea dipendenza, ve lo dico per esperienza personale.

E nel cibo, come nel fumo, e' questione di volonta' ma molte persone hanno bisogno di un aiuto quando la volonta' proprio non riesci a trovarla.


..sono d'accordo a metà Alessandra....nel senso che è vero che a volte ci si attacca al cibo come una sorta di dipendenza ...ma è anche vero che non tutti i metabolismi sono uguali.
Io vedo gente mangiare come sfondati e non ingrassare di una virgola ed altra (come me) che per essere magra deve sempre patire un po' la fame e al tempo stesso ammazzarsi con l'attività fisica. E quando poi assumi medicinali particolari come è capitato a me quest'anno ..gonfi a dismisura!!.. Sad
Sono sicura che prima o poi gli studiosi scopriranno che alcuni soggetti hanno un gene..un enzima..non so come cavolo chiamarlo...che distrugge e consuma le calorie ...tipo quella faccina dei videogiochi..avete presente?? ..ed altri invece che addiritura le moltiplicano!!!... Evil or Very Mad ..Indovinate io da quale parte sto???... Evil or Very Mad

_________________
Il sorriso... è la distanza più breve tra due persone!!.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
renny

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 63
Registrato: 26/02/11 20:19
Messaggi: 17661
renny is offline 

Località: Varese
Interessi: lettura, musica, decoupage
Impiego: Finalmente pensionata



italy
MessaggioInviato: 05 Giu 2013 13:31:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

i_man ha scritto:
Io l'ho regalata a mia moglie sperando nel miracolo.
L'ha usata una settimana ed è finita nel cassetto dei ricordi. Shocked


Anche il mio fidanzato l'ha usata pochissimo...
Se vuoi smettere serve solo la buona volontà...

_________________
Non lasciarmi andar via
Non lasciare che sia
Una canzone d'amore buttata via
(Vasco Rossi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Bellezza e salute Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008