Indice del forum

Gli amici del forum

L'amicizia è il miele della vita.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

State vivendo la vita che vorreste vivere davvero?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 22 Nov 2012 15:01:27    Oggetto:  State vivendo la vita che vorreste vivere davvero?
Descrizione:
Rispondi citando

Spesso cerchiamo con ogni sforzo la via per la felicità senza accorgerci che non riusciamo ad ottenerla solo perchè ci concentriamo sulle conseguenze e non sulle cause. Magari ci sforziamo di ottenere cose nuove, nuovi lavori, nuovi modi di pensare, nuove amicizie pensando, così, di rinnovare gli elementi che vediamo dissonanti e di ritrovare la serenità. A volte è sufficiente. Altre no, perchè tu
tto il nuovo che stiamo cercando non lo cerchiamo perchè è quello che davvero vogliamo noi ma perchè ci sembra il migliore adattamento rispetto alla vita di chi abbiamo accanto o della società che incontriamo ogni giorno. E così, per esempio, cambi modo di pensare andando magari contro i tuoi valori più profondi, solo per piacere al compagno di turno, cambi lavoro per accontentare la famiglia, compri una nuova auto per accontentare qualcun altro e magari indebitandoti oltre il tuo limite. Insomma, la domanda è chiara: stai vivendo la tua vita o quella di qualcun altro?

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: 22 Nov 2012 15:01:27    Oggetto: Adv






Torna in cima
Uter

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 16/11/12 21:07
Messaggi: 579
Uter is offline 

Località: Toscana
Interessi: Molti e vari




italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2012 19:39:24    Oggetto:  Re: State vivendo la vita che vorreste vivere davvero?
Descrizione:
Rispondi citando

Alessandra ha scritto:
Spesso cerchiamo con ogni sforzo la via per la felicità senza accorgerci che non riusciamo ad ottenerla solo perchè ci concentriamo sulle conseguenze e non sulle cause. Magari ci sforziamo di ottenere cose nuove, nuovi lavori, nuovi modi di pensare, nuove amicizie pensando, così, di rinnovare gli elementi che vediamo dissonanti e di ritrovare la serenità. A volte è sufficiente. Altre no, perchè tu
tto il nuovo che stiamo cercando non lo cerchiamo perchè è quello che davvero vogliamo noi ma perchè ci sembra il migliore adattamento rispetto alla vita di chi abbiamo accanto o della società che incontriamo ogni giorno. E così, per esempio, cambi modo di pensare andando magari contro i tuoi valori più profondi, solo per piacere al compagno di turno, cambi lavoro per accontentare la famiglia, compri una nuova auto per accontentare qualcun altro e magari indebitandoti oltre il tuo limite. Insomma, la domanda è chiara: stai vivendo la tua vita o quella di qualcun altro?

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ciao Ale buona serata;
Ti rispondo con chiarezza!
Mi rivedo nella foto che hai postato... senza infamia e senza lode, cerco sempre di vivere il più possibile, con accanto persone che la pensano più o meno nello stesso modo!
Chi ha voglia di vivere, trova la felicità anche nelle cose semplici... e senza strafare.

_________________
Alea iacta est
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 22 Nov 2012 21:27:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
senza infamia e senza lode, cerco sempre di vivere il più possibile, con accanto persone che la pensano più o meno nello stesso modo!


Scusa se mi permetto, con tutta la sincerita' che mi nasce dentro: questa tua affermazione e' da 10 e lode Very Happy
Torna in cima
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:02:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quella di qualche altra persona...ma non so dare una risposta sul perchè Confused
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:04:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

lalla71 ha scritto:
Quella di qualche altra persona...ma non so dare una risposta sul perchè Confused


Pensaci, sarebbe bello darsi una risposta Smile
Torna in cima
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:06:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sono mesi che ci penso....da quando mi sono allontanata da qui
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:08:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

lalla71 ha scritto:
sono mesi che ci penso....da quando mi sono allontanata da qui


A volte la vita e' molto pesante e ci si sente soli a sopportare questa pesantezza, anche quando soli non si e'.

E allora si vorrebbe essere altrove. Sbaglio?
Torna in cima
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:13:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non so Alessandra....onestamente parlando è tutto un insieme di cose..di una cosa sola sono certa....non è la mia vita..( escludendo marito e figli)...quella veramente mia è persa da qualche parte , sospesa in un limbo nel momento in cui si è interrotta
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:18:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ti immagini in una vita diversa? Riesci ad immaginarti in un'altra vita?
Torna in cima
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:25:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

in un certo senso si....non ti so spiegare ne come ne perchè....è una cosa che sento che "vivo"...e che a volte si intreccia con questa....ma come ti ripeto dovrei ritornare molto indietro a quando tutto si è fermato...impedendomi di vivere quella vera...e dove mi sono dovuta adattare a questa.....

Un miscuglio di parole incomprensibili lo so....

_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:34:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

no, no, ti capisco piu' di quel che credi... Wink
Torna in cima
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:43:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

bene almeno tu....iniziavo a pensare di stare impazzendo....
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alessandra

Ospite















MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:44:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

lalla71 ha scritto:
bene almeno tu....iniziavo a pensare di stare impazzendo....



No, ho messo il topic apposta, credo che sia un problema molto piu' comune di quello che pensi.

Credo che siano davvero poche le persone soddisfatte della vita che fanno.
Torna in cima
lalla71

Guru
Guru


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 52
Registrato: 26/02/11 16:32
Messaggi: 3558
lalla71 is offline 

Località: udine
Interessi: lettura..poesia
Impiego: casalinga



italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:46:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

già...lo penso anche io....ed ognuna è un caso a se
_________________
Non te lo permetterò perché’ io quella farfalla l’ho tenuta tra le mani e l’ho sentita tremare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
viaggio

Esperto
Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 09/09/12 00:09
Messaggi: 1167
viaggio is offline 

Località: Farigliano
Interessi: musica
Impiego: operaio



italy
MessaggioInviato: 23 Nov 2012 20:35:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Leggendo attentamente questo topic credo che sia come un diario,una pagina in cui ci si potrebbe scrivere e commentare per una vita intera,perchè in ogni fase della nostra vita potremmo sempre scrivere,commentare ed esprimere qualcosa rileggendo quello che Alessandra ha scritto.
Penso che fin dalla nascita ogni essere umano per istinto segua sempre la strada che idealmente lo porti alla serenità e alla felice,al fine di rendere concreta e tangibile questa felicità che sta inseguendo...Si inizia fin da piccoli credo,a percorrere questa strada....Da piccoli ci sembra un immenso ingorgo di vie,bivi e super strade che si intrecciano l'una con l'altra

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


ogni strada si presenta ai nostri occhi nuova,curiosa e interessante....e qui ci incamminiamo,piano piano,curiosi ed ingenui,avidi di sapere e conoscere,pieni di vita e di voglia di conoscere....
E qui iniziamo ad inciampare per le prime volte,a trovare ostacoli che ci piombano addosso all'improvviso

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


E iniziamo a capire quanto sia complicato a volte il cammino della vita...Dopo una delusione ci rialziamo,un po' scossi,ma con l'intenzione di proseguire la nostra strada....stavolta però con delle consapevolezze in più....

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


E di fronte ad un bivio iniziamo a valutare con più chiarezza e consapevolezza quale strada intraprendere.....C'è chi è fortuna e trova presto la propria strada e c'è chi continua a riflettere ad ogni bivio,tentare e poi fallire....
Certo,tutti noi vorremmo essere così fortunati e trovare subito il bivio giusto che ci porti alla felicità,ma prima di capire la strada giusta credo fermamente che sia opportuno fare esperienze,sbagli,provare sofferenze e rialzarsi, tentare percorsi nuovi....ovviamente sempre nel rispetto del mondo che ci circonda,ma senza mai perdere di vista la nostra persona.
Personalmente non mi vergogno a dire che per un lungo tempo ho intrapreso una strada pensando fosse la felicità,ma in realtà era una strada di comodo per far contente certe persone, perchè avevo perso di vista la “MIA” felicità....il tempo mi ha fatto capire e riflettere...
Sicuramente molte persone non sono felici della propria vita e molte non hanno ben chiaro da che parte andare.... Ci vuole molta autocritica costruttiva,consapevolezza,umiltà e lucidità per riuscire a capire veramente quello che vogliamo.
C'è un tempo per tutto e credo che spesso intraprendiamo percorsi per i quali non siamo pronti e non siamo pienamente consapevoli della destinazione in cui ci porteranno!Chi è fortuna ci arriva per caso o per fortuna,altri ci arrivano e si rendono conto che si trovano nel posto sbagliato...insomma può succedere di tutto!!!!!
Solo l'esperienza,gli sbagli, gli errori e la vera voglia di vivere,esperienza dopo esperienza,trasformerà quell'immenso groviglio di strade caotiche.....

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


In un sentiero ben definito e chiaro lungo il quale potremmo camminare e trovare forse quello che cerchiamo....
Ma questa chiarezza arriva a tempo debito,a volte e troppo tardi,a volte in tempo!
La cosa fondamentale credo sia arrivare a questa consapevolezza e saper vivere al meglio,vedendo sempre il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto,quello che la vita ci ha dato,ricordandoci sempre che ci siamo anche noi al mondo e che dobbiamo volerci bene!!!!!!

_________________
Sincerità e onestà, essere noi stessi sempre
Gli occhi sono lo specchio dell'anima....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La finestra sul mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Gli amici del forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008